Sport

Nole, Pallacanestro Ciriè-Nole pronta per i Nazionali

Ed ora la sfida più grande: i Nazionali a Cagliari, dal 24 giugno al 1° luglio.

Nole, Pallacanestro Ciriè-Nole pronta per i Nazionali
Sport Ciriè, 17 Giugno 2018 ore 12:06

Nole, Pallacanestro Ciriè-Nole pronta per i Nazionali.

Nole, Pallacanestro Ciriè-Nole pronta per i Nazionali

La Pnc Pallacanestro Ciriè (ben sette degli atleti sono di Nole) è pronta a partire alla volta di Cagliari per prendere parte ai campionati nazionali. Unica rappresentante di tutto il Piemonte, la formazione Under 14 si scontrerà con venti squadre, provenienti da tutta Italia. La stagione della squadra è stata ricca di soddisfazioni. “Ventotto partite giocate, tutte vinte. – commenta con soddisfazione il presidente della società di basket Biagio Morelli – La nostra società è nata nel 1991. Questa è la prima volta che portiamo avanti una stagione così ricca di vittorie. Tutte le partite sono state vinte e alle finali regionali i nostri ragazzi hanno sconfitto il Biella, formazione di certo forte. E così abbiamo portato a casa il primo posto ai campionati del Piemonte under 14. Possiamo dirlo – conclude Morelli – siamo i più forti del Piemonte!”.

L'Amministrazione comunale nolese ha conferito loro un riconoscimento

Ed è per questo che l'Amministrazione comunale di Nole, con il sindaco Luca Bertino e il consigliere delegato allo sport Elena Cremona, hanno voluto organizzare un momento di cerimonia. E di congratulazioni con i giovani campioni e la dirigenza della società. Parole di elogio e di riconoscimento. Per aver portato alto il nome di Nole durante il campionato. Per aver vinto i regionali e per tentare, adesso, il successo ai Nazionali che si disputeranno dal 24 giugno al 1 luglio.

Ragazzi primi ai campionati regionali

Una settimana intensa per i ragazzi allenati dal mister Luigi Rubino coadiuvato da Alessandro Milo. Rubino è un mister molto amato dai suoi ragazzi. Tra gli stessi c'è spirito sportivo, di amicizia e di collaborazione. Loro, che sono tutti ragazzi della zona: di Nole, San Maurizio, San Francesco al Campo. Loro, che si allenano con passione. Che hanno vinto, anzi stra-vinto. Loro che al Comune di Nole devono molto per il sostegno che non è mai venuto meno. Per la possibilità di utilizzare la palestra di via Martiri della Libertà.

Il grazie della società al Comune di Nole per il sostegno

“Ringrazio l'Amministrazione comunale per il sostegno e il riconoscimento dato alla nostra società e squadra. – aggiunge Morelli – E' la prima Amministrazione che ci valorizza, che riconosce il lavoro che stiamo facendo. Siamo una piccola società ed è per questo che siamo ancora più felici delle vittorie ottenute e delle finali nazionali che affronteremo a breve. Decisi a vincere. Noi ce la metteremo tutta”. L'Amministrazione del sindaco Luca Bertino ha voluto organizzare un momento di riunione della squadra, con gli atleti, le loro famiglie la dirigenza della società presso il salone consigliare.  La consegna di una targa da parte del Comune e le magliette della squadra donate dalla squadra al sindaco Luca Bertino e alla consigliera Elena Cremona. Parole di elogio da parte di entrambi gli amministratori sono terminate con un lungo applauso tutto dedicato alla Pnc Pallacanestro Ciriè. Ed ora tutti a Cagliari per portare a casa il titolo di campioni nazionali. I ragazzi ce la metteranno tutta!.

Seguici sui nostri canali