Nordic walking presentata una nuova iniziativa

Un’occasione per animare l’Arcipelago dello sport in località Bandone a Cuorgnè

Nordic walking presentata una nuova iniziativa
Pubblicato:

Nordic walking presentata una nuova iniziativa nella chiesa della Trinità a Cuorgnè.

Nordic walking

Venerdì sera nella chiesa della Trinità a Cuorgnè è stata presentata una nuova iniziativa sul Nordic walking. Porterà anche sul nostro territorio un’attività sportiva per tutti, salutare, all’aria aperta, divertente e poco costosa. Gli artefici di questo interessante progetto di sport e benessere sono i bravi e preparati maestri del Centro avviamento  Scuola Gran Paradiso Canavese, in collaborazione con l’Asd Gran Paradiso Valle Orco.

Gli obiettivi

Trasmettere informazioni e tecniche sportive, ma soprattutto passione, emozioni, voglia di stare insieme imparando a conoscere le meraviglie del nostro Canavese. Ecco la mission di Roberto Roscio, Claudia Peradotto, Elena e Marco Rolando. Il nordic walking è quindi solo l'inizio di un percorso, che oltre a portare innumerevoli benefici alla salute rappresenta il punto di partenza per stare bene a livello sia fisico che mentale. Mettersi in cammino, uscire fuori e ritrovarsi dentro.

La presentazione

“Il nordic walking è nato nei paesi scandinavi. Ed era praticato durante l’estate e autunno dagli atleti dello sci di fondo in modo da arrivare preparati anche con la muscolatura superiore del corpo alle prime gare di dicembre – hanno spiegato i maestri canavesani in Trinità – E’ uno sport relativamente facile e che si può praticare tutto l’anno”.

Il progetto

Il Nordic Walking sarà anche un’occasione per animare l’Arcipelago dello sport in località Bandone a Cuorgnè. Nel paese della torre di Carlevato le lezioni del corso si tengono infatti ogni lunedì con il maestro Roberto Roscio nell’area di località Bandone dalle 12.15 alle 13.45 per il corso base e dalle 18 alle 19.30 per il corso avanzato/sportivo.

Anche a Valperga

A Valperga, con il maestro Claudia Peradotto, gli appuntamenti ai Laghetti sono: martedì (corso base) 17.30-19; giovedì 17.30-19.30 e sabato 14.30-16.30 per l’iniziativa Nordic Walking alla scoperta del Canavese. Sabato 21 aprile, invece, alle 15 all’Arcipelago della sport di Cuorgnè si terrà una prova gratuita di Nordic Walking.

Seguici sui nostri canali