Grande in pista... e non solo

Nuovo traguardo per Vietti Ramus... la patente B!

Il campioncino ciriacese del motociclismo si prepara ora ad altre importanti sfide.

Nuovo traguardo per Vietti Ramus... la patente B!
Pubblicato:

Il campione della Moto3 anche a livello personale si dimostra vincente.

Nuovo traguardo per Vietti Ramus... la patente B!

Ha regalato a tutti i suoi fans del territorio ciriacese e valligiano grandi emozioni. E’ stato capace, alla sua prima annata intera nel Mondiale dedicato alle due ruote, di farsi apprezzare tantissimo in pista, come fuori. In sella alla sua moto, messa a disposizione dallo Sky Racing Team VR46, il giovane Celestino Vietti Ramus ha confermato di essere uno dei maggiori talenti in erba del motociclismo a livello planetario. Insomma, un personaggio che con la sua bravura, la sua simpatia e la schiettezza dimostrata ad ogni gara ha saputo ritagliarsi un piccolo grande spazio pure a livello mediatico. A poche settimane dal suo ritorno in gara «Cele», come affettuosamente lo chiamano amici e supporter, ha tagliato un altro importante traguardo a livello personale. Fresco di patente B, lo scorso 13 febbraio (una data che richiama anche il suo numero di gara, ndr) ha fatto il proprio «debuttato» su quattro ruote.

A sostenerlo c'è anche Motorstor di San Maurizio Canavese

Nello specifico lo ha fatto ritirando la sua prima auto, una Volkswagen UP! 1.0, presso la concessionaria Motorstor di San Maurizio Canavese, società che per festeggiare i 5 anni di attività (che coincidono con l’anno d’ingresso di Vietti nella VR46 Academy di Valentino Rossi, avvenuto nel 2015) ha deciso di supportare il pilota nei suoi primi passi alla guida di un’autovettura. Un’accoppiata vincente, un binomio che unisce attenzione, bravura e tanta qualità.

In sella ha fatto davvero dei passi da gigante

Tutte caratteristiche che hanno portato Vietti Ramus a mettersi in luce sin dal debutto nella Moto3 avvenuto nel 2018, nelle ultime tre gare del Mondiale, dove ha conquistato un podio nel «Gp d’Australia». Quindi nel 2019 la prima stagione per intero nel «circus» internazionale, dove ha collezionato tre podi, una pole position e 135 punti totali, che gli hanno permesso di conquistare la sesta posizione assoluta nella classifica iridata, nonché di risultare il miglior «rookie» della categoria. In attesa di ammirarlo in azione ed in televisione tra i cordoli del Motomondiale, adesso potremo vedere «Cele» su 4 ruote (e a velocità codice) pure sulle strade delle nostre Valli.

Seguici sui nostri canali