Open di tennis di Albiano, trionfano Pasini e Maffeis

120 atleti all'open targato TC Ivrea Academy.

Open di tennis di Albiano, trionfano Pasini e Maffeis
Pubblicato:

All'Open di tennis di Albiano vincono Daniele Pasini nella competizione maschile e Sofia Maffeis nel femminile.

Open di tennis di Albiano

Anche nella zona dell’Eporediese il tennis è protagonista. Lo ha fatto grazie ad un interessante evento dedicato alla disciplina, targato TC Ivrea Academy di Albiano d’Ivrea. Appassionati sia in campo maschile che femminile hanno dato vita ad un Open, che nel complesso ha richiamato oltre 120 atleti.

Classifica maschile

Partiamo dalla kermesse riservata agli uomini dove sono stati ben 86 iscritti. Alla fine, a conquistare la vittoria assoluta è stato il favorito Daniele Pasini, categoria 2.4, il quale in una finale senza storia ha battuto Luca Bellelli (2.6), lasciandogli appena un game nel primo set. In precedenza, ovvero in semifinale, il futuro trionfatore aveva eliminato Alessandro De Michelis (2.5) grazie al riscontro di 6-3, 6-0. Dall’altra parte del tabellone, invece, Bellelli ha sconfitto in tre set Luca Amelio (2.5), che ha alzato bandiera bianca per 6-2, 2-6, 6-3.

Classifica femminile

Nella kermesse in rosa, con 38 iscritte, a portare a casa l’affermazione è stata Sofia Maffeis (2.8). Dopo aver eliminato la testa di serie numero 2 Claudia Bongiovanni (categoria 2.7), si è aggiudicata il trofeo eporediese superando in finale la numero 1 Michela Celso (2.7), per mezzo del riscontro di 7-5, 6-3. In semifinale la Maffeis aveva la meglio senza giocare della pari categoria Chiara Davico, mentre la Celso sconfiggeva Carolina Ponzano (2.8) per 6-1, 6-3.

Seguici sui nostri canali