Palestra da arrampicata inaugurata a Ceres

Presente al taglio del nastro anche il'assessore regionale Giovanni Maria Ferraris.

Palestra da arrampicata inaugurata a Ceres
Pubblicato:

Palestra da arrampicata inaugurata alla presenza dell'assessore regionale Ferraris giovedì scorso.

Palestra da arrampicata

È stata inaugurata giovedì mattina 17 maggio la nuova palestra di arrampicata di Ceres, realizzata, all’interno della scuola media inferiore Murialdo (istituto comprensivo che serve 12 Comuni delle Valli di Lanzo guidato dal dirigente scolastico Vilma Pont), opera realizzata dal Comune con il contributo della Regione Piemonte.

Il taglio del nastro

Presenti al taglio del nastro gli studenti, il corpo insegnanti, il sindaco di Ceres, sindaci e amministratori del territorio e l’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris.

Le parole dell'assessore FerrarisPalestra da arrampicata inaugurata a Ceres

Giovanni Maria Ferraris, elogiando il Comune di Ceres per la bontà del progetto e la propria capacità di fare squadra, essenziale per vincere il bando di finanziamento, ha affermato che si tratta di un’importante struttura per l’avviamento all’arrampicata, utile per la promozione e la diffusione di questa disciplina su tutto il territorio delle Valli di Lanzo, dov’è già nota agli appassionati grazie al contributo del Cai. L’assessore regionale ha quindi concluso esortando i ragazzi alla pratica sportiva, fondamentale per la loro crescita sana ed equilibrata. Presente la guida alpina nonchè Responsabile del Soccorso Alpino delle Valli di Lanzo Livio Berta (il quale ha dato anche una dimostrazione di arrampicata).

Seguici sui nostri canali