Pallavolo, ottima stagione su tutti i fronti per il Pvl CerealTerra

Società al lavoro per una nuova stagione da protagonisti.

Pallavolo, ottima stagione su tutti i fronti per il Pvl CerealTerra
Pubblicato:

Pvl CerealTerra fra i protagonisti della passata stagione cerca ora di proseguire nel suo progetto di crescita.

Ottima stagione per il Pvl CerealTerra

Una stagione di ottimo profilo, che ha regalato grandi emozioni e confermato come il progetto targato Pvl stia dando ottimi frutti. Ma non si può certo dormire sugli allori e quindi ecco che in queste settimane la società ciriacese, al via sia del settore maschile che di quello femminile del volley nazionale e regionale, si è rimessa al lavoro per dare nuova linfa a quanto creato.

Settore maschile protagonista

Per il secondo anno di fila, sotto la direzione di coach Vittorio Bertini, la Pallavolo Valli di Lanzo targata CerealTerra ha sfiorato i play off per l’accesso alla serie A3. Sino alla fine il sestetto ciriacese ha lottato per un obiettivo che è stato alla portata, chiudendo con un terzo posto più che dignitoso. Promozione sfiorata, invece, per i ragazzi della serie D: solo il quoziente set ha giocato a sfavore del team diretto in panchina da Giuseppe Fracchia, vedendosi sfuggire il salto di categoria. Ottimi riscontri pure per il settore giovanile impostato dalla società diretta dal presidente Davide Casu e dal vice Enrico Turolla. In primo piano, in maniera particolare, l’Under 16 di Daniele Antonelli, che ha conquistato l’accesso alle finali nazionali di categoria facendo un’ottima figura. In più tre giovani promesse, cioè Volpe, Benvegna e Melato, sono state convocate nella Rappresentativa che ha preso parte di recente alle «Kinderiadi», dove la compagine piemontese si è piazzata sesta. Ed ancora, a completare l’elenco dei sodalizi al via ci sono gli Under 12 di Claudio Bertuol, gli Under 13-Under 14 di Gabriele Melato, che con la PVL Blu ha conquistato il titolo Provinciale, nonché l’U16 Uisp e l’U18 Fipav dell’allenatore Andrea Vigna hanno ben figurato. Da ricordare l’importante opera degli aiuto allenatori Edoardo Melato e Simone Rao. Ultima notizia il ritorno tra i coach di Andrea Foieri in vista della prossima annata.

Spazio pure alle ragazze

Nelle ultime stagioni la PVL ha lavorato sodo per quanto riguarda il settore femminile. Ai play off sono giunte le ragazze della Prima Divisione Azzurra di Giusva Marchetto, che però hanno mancato il salto di categoria. La squadra Arancio è stata guidata nel suo percorso di maturazione da Mauro Vottero. Buoni i riscontri sono stati anche colti dalla Under 16, che è affidata a Valter Bertolone (da rimarcare l’apporto in questo settore delle allenatrici giovanili Chiara Camerlo e Martina Graci). Per la prima volta poi una squadra femminile (l’Under 11) ha partecipato alle finali provinciali.

Obiettivi futuri chiari

Archiviata questa annata, si lavora per una stagione 2019-2020 dove si vuole essere di nuovo protagonisti. Per questo motivo è entrato nello staff tecnico un personaggio del calibro di Enrico Salvi, che sarà il direttore sportivo del settore femminile (e darà una mano alla serie B). Si registra inoltre l’arrivo di Maurizia Anglesio quale coordinatrice dell'intero Settore femminile. «Enrico Salvi, forte della sua esperienza, - dice Turolla - sarà un valore aggiunto e ci permetterà, come società che conta oltre 300 tesserati, di compiere altri passi avanti». Per quanto riguarda le squadre maschili, il team al via della B cercherà di essere protagonista, mentre il secondo gruppo uomini parteciperà, grazie ad un accordo preso dalla società di Cirié, al trofeo di serie C: «La rosa di questa squadra sarà composta da alcuni dei giovani dell’Under 16 e dai “veterani” che hanno partecipato alla D - conclude Turolla - Il tutto con l’obiettivo di far fare esperienza ai ragazzi del vivaio, in vista dei futuri trofei regionali e nazionali».

Seguici sui nostri canali