Ottimo riscontro per i ciriacesi

Pallavolo Valli di Lanzo protagonista nella serie B maschile

La società del presidente Casu con 25 punti totali termina davanti a tutte le rivali.

Pallavolo Valli di Lanzo protagonista nella serie B maschile
Sport Ciriè, 28 Aprile 2021 ore 23:08

I ciriacesi hanno vinto il loro gruppo. Pallavolo Valli di Lanzo protagonista nella serie B maschile.

Pallavolo Valli di Lanzo protagonista nella serie B maschile

Con la sfida di sabato 24 aprile, che è andata in scena in quel di Acqui, si è così definito pure il girone A1 della serie B di pallavolo maschile. Mancavano, infatti, alcuni recuperi per andare a delineare il quadro definitivo del raggruppamento, in vista della seconda fase che vedrà ai play off promozione le prime quattro classificate. La sfida dello scorso fine settimana, che ha visto protagonista la Pallavolo Valli di Lanzo in casa del Negrini CTE, era importante perché poteva permettere ai canavesani di conquistare il primo posto solitario nel gruppo. E così è stato, con la formazione ciriacese che ha finito per imporsi con il riscontro di 0-3.

Ancora una bella vittoria con gli alessandrini

Come già accaduto nella sfida in terra ciriacese, i biancazzurri hanno controllato agevolmente gli avversari, finendo per aggiudicarsi l’intera posta in palio. La formazione composta da Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, capitan Dogliotti, Cena, Pasteris, Sorrentino, Melato, Bili, Casale, Marietti e Cocchia è partita subito forte, conquistando in scioltezza il primo parziale, chiuso con il punteggio di 25-16. Nel secondo i locali si dimostrano all’altezza degli ospiti e tengono banco finché i ciriacesi trovano le palle vincenti che portano a quel 25-23 che di fatto vale il punto capace di spingere la Pvl al comando solitario del girone. I ragazzi di coach Salvi, però, non si dimostrano sazi e così aggiudicandosi 25-19 pure il terzo set hanno chiuso il conto e festeggiato il primato meritato.

Un primato davvero meritato

Un primato che soddisfa pienamente il presidente ciriacese, Davide Casu. «Vincere il girone non era certo l’obiettivo dichiarato di inizio stagione - le sue parole a fine confronto - però i ragazzi sono stati tutti bravissimi. Hanno dimostrato anche nell’ultima gara una grandissima voglia di vincere. Una menzione particolare per Alexander Chadtchyn, autore di un’ottima prestazione. Adesso, dopo qualche giorno di riposo, è già tempo di concentrarsi sui play off, dove ogni partita sarà una finale».

Adesso sfida al La Spezia

Per la cronaca nel primo turno della seconda fase la Pallavolo Valli di Lanzo se la vedrà con lo Zephyr Trading La Spezia, fomazione che risulta essere quarta classificata del gruppo A2.

La classifica finale del raggruppamento

Questa la graduatoria dopo l’ultima partita disputata: Pvl CerealTerra 25 punti; Gerbaudo Savigliano 22; Alto Canavese 21; Negrini Acqui 10; Erreesse Pavic Novara 5; Sant’Anna Tomcar 1.