Pattinaggio protagonista ai campionati italiani ecco i vincitori

Tra i Ragazzi il fornese Gioele Forneris ha vinto  l’oro nella specialità Classic.

Pattinaggio protagonista ai campionati italiani ecco i vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Pattinaggio protagonista ai campionati italiani ecco i vincitori.

Pattinaggio protagonista

Il pattinaggio  protagonista grazie ai riscontri colti con bravura dai portacolori del Vittoria Pattinatori Torino, sodalizio nel quale militano molti ragazzi del nostro territorio. Il palcoscenico di questa uscita è stato quello dei Campionati Italiani Freestyle organizzati dalla Federazione Italiana FISR, che ha richiamato 45 società ed oltre 300 atleti tra Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Nelle due gare di Osimo e di Pordenone bene si sono comportati i giovani guidati dai tecnici Piero Tomatis e Nicolas Quiriconi.

Sul podio

Tra i Ragazzi il fornese Gioele Forneris ha vinto  l’oro nella specialità Classic, quindi ha fatto suo l’argento nella specialità salti Free Jump e il bronzo nel Roller cross, oltre al quarto posto nello Slide e la quinta posizione nello Speed Slalom. Fra gli Allievi il sanmauriziese Federico Vietti è doppio oro tricolore nel Classic e nello Slide, argento nella Battle e bronzo nella specialità Speed. Il nolese Federico Moldoveanu ha invece terminato con il 4° posto nello Speed Slalom e il 7° sia nel Free Jump che nello Slide.

E poi...

Arriviamo agli Juniores, classe tra le più impegnative: Alice Tomatis di Nole centra il 3° posto sia in Speed che in Classic, nonché chiude settima nel Roller Cross e nello Slide. Da applausi poi l’esibizione di Alice e Federico nello Style di coppia, prestazione che è valsa la quarta piazza, duellando sportivamente con gli  attuali campioni del mondo. Un bilancio finale, quello dei tricolori, decisamente positivo, in attesa in queste settimane delle grandi sfide internazionali del circuito «World Cup», che vedranno i canavesani di scena a Parigi, Porto Recanati e Riccione.

Seguici sui nostri canali