Pattinaggio Volpiano sul podio

La vittoria al Trofeo Fenice Novara.

Pattinaggio Volpiano sul podio
Pubblicato:

Pattinaggio Volpiano sul podio: vincono le allieve dello Skating Dream di Volpiano e Chivasso.

Pattinaggio Volpiano sul podio al Trofeo Fenice Novara

Sul podio le atlete dell'Asd Skating Dreams di Volpiano e Chivasso. Cinque podi su sette per gli allievi che sono infatti tornati a casa con un bottino di vittorie. L'evento sportivo si è svolto domenica 12 novembre organizzato dalla San Giacomo di Novara. Presenti oltre 50 atlete e cinque delle migliori associazioni di pattinaggio artistico.

Bellissime coreografie che hanno incantato il pubblico

Bellissime coreografie sui pattini quelle che hanno presentato le atlete in gara. Infatti tra trottole, figure, salti, le atlete hanno dato saggio della loro bravura. Qualche caduta c'è stata. Ma la grazia e preparazione atletica delle ragazze le ha fatte subito rialzare in piedi. Più forti di prima. Sette le atlete che si sono classificate. "Ottima l'esecuzione per tutte, anche per chi non è salito sul podio", commenta la società sportiva. "L'emozione ha influito sulle prestazioni. Il pattinaggio artistico è, infatti, uno sport molto complesso" ha aggiunto la dirigenza. Che si dichiara soddisfatta soprattutto dei risultati di alcune atlete che hanno infatti iniziato a pattinate solo dallo scorso settembre.

Ecco le vincitrici del trofeo novarese

Sara Baraldo, 18 anni di Settimo per la categoria Giovani Gold. Ha solo 10 anni ed è già campionessa, invece, Denise Berlingeri, di Settimo. E' 4ª classificata categoria Esordienti Basic. Martina Marocco, 18 anni, di Chivasso. Primo posto Giovani Professional.  Giulia Debernardi, 8 anni, di Casalborgone, al terzo posto Giovanissimi Basic. Elena Grua, 11 anni, di Volpiano. Terza classificata Esordienti Basic. Anna Formica, 12 anni. Al 2° posto Allievi Professional. Sofia Mascia, 10 anni, di Volpiano. Quinta classificata Esordienti Basic. La stagione è appena iniziata e, di sicuro, sorprese e altre vittorie non mancheranno. Per il momento, bravissime a tutte per le vittorie portate a casa.

Seguici sui nostri canali