Pecco Bagnaia vince il mondiale, a Valencia Celestino Vietti cade alla quarta curva
Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia si è concluso il Motomondiale 2023
Pecco Bagnaia vince il mondiale, a Valencia Celestino Vietti cade alla quarta curva. Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia si è concluso il Motomondiale 2023.
A Valencia Celestino Vietti cade alla quarta curva
Celestino Vietti, partito dalla quarta fila in undicesima posizione in griglia, ha trovato un ottimo spunto allo spegnimento del semaforo, recuperando alcune posizioni. Celestino alla curva quattro è stato colpito da un altro pilota arrivato lungo in frenata e finendo nella ghiaia, dove non è riuscito a controllare la sua moto cadendo a contatto con le barriere. Purtroppo, Vietti è riuscito a riprendere la gara, ma ha dovuto fare ritorno ai box dopo alcuni giri a causa dei danni riportati sulla sua moto.
Un vero peccato per il piemontese, anche se questo episodio non gli ha fatto perdere la posizione in top 10 nel mondiale piloti.
Il commento di Celestino
“Mi spiace molto che l’ultima gara sia andata così. Mi sarebbe piaciuto fare un bel risultato per terminare il percorso con Fantic, purtroppo non è stato possibile. Ringrazio il team e tutta l’azienda per il gran lavoro che hanno fatto e i bei risultati che abbiamo ottenuto".
Titolo mondiale per Bagnaia
Chivasso invece ha seguito il beniamino di casa sul maxischermo montato in piazza d'Armi. Bagnaia si è confermato campione del mondo per il secondo anno consecutivo al sesto giro, dopola caduta di Martin dopo un incidente con Marquez.
Alle 15.44 la gara di Valencia è ufficialmente terminata: Bagnaia vince il titolo mondiale e il GP di Valencia, precedendo Di Giannantonio e Zarco.
La città ha festeggiato il suo campione con fumogeni rossi e bandiere che hanno sventolato per festeggiare Pecco Bagnaia.