Pecco vittoria show al Gran Premio d'Austria

Pecco vittoria show al Gran Premio d'Austria
Pubblicato:

Pecco vittoria show nel Gp d’Austria, con un sorpasso (e contro-sorpasso) al cardiopalmo all’ultima curva.

Pecco vittoria show

Il chivassese al Gran Premio d’Austria partiva con i favori del pronostico, non fosse altro per la pole position conquistata il giorno prima. Grazie al miglior tempo nelle qualifiche, 1’29″409 fatto registrare dal pilota del Team SkyVR46, con il quale precedeva il portoghese Miguel Oliveira (Ktm) e il francese Fabio Quartararo (Speed Up). Dunque, start dalla prima fila, dalla quale Pecco Bagnaia scatta sì bene, per poi dopo alcuni metri subire il ritorno del pilota Ktm che lo passava al comando della corsa. Complice, anche un contatto, che ha coinvolto il chivassese con un altro pilota, senza, però, fortunatamente, compromettere la moto.

Una grande gioia

Così, Pecco al termine di una gara tiratissima, giocata sul filo dei millesimi di secondo, combattuta curva dopo curva. Bagnaia: “Sono molto contento, prima di tutto per il primo posto nel Mondiale, e poi per la vittoria. Ho iniziato a spingere piano piano, ero al limite con la gomma, ma quando ho trovato lo spazio per superare Oliveira ci sono riuscito, sono felicissimo”.

Una gara ad inseguire

Ed è stato un vero capolavoro quello del pilota chivassese che ha piazzato il sorpasso della vittoria all’ultima curva, quella prima del rettilineo d’arrivo. Dopo aver provato la manovra su Oliveria, durante i giri precedenti. Ma la Ktm ha dato l’impressione che in uscita di curva ne avesse di più. Ma Pecco grazie alla sua tecnica di guida è riuscita a colmare il gap di motore con l’avversario e a resistere al ritorno del suo avversario. Manovre che in passato in queste categorie faceva un fenomeno di nome: Valentino Rossi, oggi suoi mentore.

Seguici sui nostri canali