Pedalata di successo in onore del campioncino Egan Bernal
Il gruppo di appassionati, partiti da Cuorgnè, è arrivato sino al colle del Nivolet
Pedalata di successo in onore del campioncino Egan Bernal. Hanno partecipato in 70.
Pedalata di successo in onore del campioncino Egan Bernal
L’occasione migliore per fare una pedalata in compagnia, ma allo stesso tempo anche onorare in maniera degna un giovane campione come Egan Bernal. Lui che è esploso a livello internazionale con la maglia dell’Androni Giocattoli Sidermerc. Il giovane colombiano, che nel suo periodo di permanenza nel sodalizio del patron Savio e del ds Ellena, di fatto era stato adottato dal Canavese, da noi vanta anche un fans club.
Ad organizzare il tutto il fan club canavesano
Proprio i suoi tifosi sono stati ideatori di un’uscita su due ruote, la quale ha portato i partecipanti da Cuorgnè sino al colle del Nivolet. Una settantina gli amanti del ciclismo che si sono datati appuntamento e che hanno affrontato con entusiasmo tale avventura. «C’è chi è arrivato addirittura da Genova - racconta Vladimir Chiuminatto, uno dei fautori della manifestazione insieme al già citato fan club ufficiale di Bernal - per vivere una giornata speciale".
Più forti anche della pioggia del Nivolet
Nonostante la pioggia, l'evento è anfato a buon fine. "La parte finale è stata resa un po’ più complicata da un bell’acquazzone che ci ha accolto, ma che nonostante tutto non ha impedito ai presenti di divertirsi. Una cosa che tengo a rimarcare è la contentezza da parte di molti dei partecipanti che hanno colto l’occasione, con questa “pedalata spontanea”, per arrivare per la prima volta in bici al Nivolet. Un’esperienza che per tanti è stata capace di emozionare, come del resto emozionano questi luoghi, queste strade, queste montagne».