ciclismo fuoristrada

Pedale Racing Team Leynicese, ottimo avvio di stagione

Pedale Racing Team Leynicese, ottimo avvio di stagione
Pubblicato:

Pedale Racing Team Leynicese, ottimo avvio di stagione. Il presidente Cristiano Borgo ha presentato nei giorni scorsi le linee guida per i prossimi mesi.

Pedale Racing Team Leynicese

La stagione del Pedale Racing Team Leynicese, storica ed immarcescibile società amatoriale dedicata al ciclismo fuoristrada, si è aperta ad inizio febbraio subito con un eccellente risultato. Si tratta della vittoria di Riccardo Ornaghi, nuovo acquisto del club gialloblu, che si è aggiudicato la classifica assoluta a Cigliano, in occasione della quinta edizione del «Gp Tiro a volo delle Alpi». Per lui affermazione anche nella categoria Seniores 2, dove si è registrato pure l’ottavo posto del compagno di club Michele Testini. Invece Massimo Monticone ha finito per centrare la sesta piazza nei Gentlemen 2.

Ottimo avvio di stagione

Un avvio di 2020 che fa ben sperare per il sodalizio bassocanavesano, che sempre nelle settimane scorse si è dato appuntamento per un momento conviviale, nel quale il presidente Cristiano Borgo ha tracciato le linee guide dei prossimi mesi. Una sessantina gli ospiti che si sono dati appuntamento al  «Pepe Vino e Cucina» di Mappano, uscita utile a serrare i ranghi ed a gettare le basi per un altro anno da protagonisti.

Il commento del presidente Borgo

«Sono presidente da tre stagioni del Pedale Racing Team. E’ impegnativo, perché c’è dietro un grande lavoro, tanto impegno, ma con l’aiuto di molte persone e grazie ai risultati che ottengono i ragazzi, la fatica e la preoccupazione vengono spazzati via in un attimo. I riscontri che i componenti della nostra squadra colgono sono molto importanti, ma non fondamentali. La passione ci unisce, indossiamo questa gloriosa maglia e dobbiamo tenere alto i colori della società e dei nostri sponsor. Ciò che reputo fondamentale è che i ragazzi concludano la gara senza infortuni. Se poi si piazzano bene in classifica, allora posso dice di essere totalmente felice e soddisfatto». Il Pedale Racing Team Leynicese è realtà con numeri di tutto interesse: «Essendo un grande gruppo abbiamo cercato dei partner che ci fornissero le bici e i vari ricambi. Collaboriamo molto bene con Mangone Bike, da cui compriamo Santa Cruz e Focus. Un altro ottimo fornitore con cui sviluppiamo nuovi prodotti è RDR Italia, essendo anche loro dei veri intenditori. Ci piace pedalare con mezzi di alta qualità». Uno sguardo agli obiettivi del 2020: «Come atleta (sarà al via della classe M4, ndr) sono quelli di far bene, dando il massimo delle mie possibilità. Dalla squadra mi aspetto tanto divertimento e che si faccia bene a livello di gruppo. Se potessi scegliere vorrei per la terza volta consecutiva la vittoria del Marathon Bike Cup e pure della Coppa Piemonte XC Csain. Chiedo troppo? Infine mi attendo anche risultati di tutto rispetto da parte dei giovani impegnati nelle gare di XC di Federazione».

Seguici sui nostri canali