Pianeta neve Ski bilancio positivo per la prima stagione
Assolutamente da ricordare la giornata del 19 agosto, data della prima «Gara di Enduro-Downhill»
Pianeta neve Ski bilancio positivo per la prima stagione alla seggiovia e bike park di Piamprato Soana.
Pianeta neve Ski
Bilancio positivo per la prima stagione estiva di Pianeta Neve Ski alla Seggiovia/Bike Park di Piamprato Soana. I gruppo gestisce anche gli impianti sciistici della valle ed ha garantito l’apertura del comprensorio estivo di Piamprato dal 23 giugno al 16 settembre. Dapprima solo il sabato e la domenica, poi continuativamente per tutti i giorni durante le due settimane centrali di agosto e poi nuovamente solo nei fine settimana.
La giornata clou
Assolutamente da ricordare la giornata del 19 agosto, data della prima «Gara di Enduro-Downhill» organizzata grazie alla collaborazione del Cusati Bike Racing Team e del Canavese Freeride. Una sfida vinta, dunque, quella di lanciare la pratica del downhill in alta valle Soana, grazie all'impegno di tutti e alla volontà e alla professionalità dei ragazzi e dei collaboratori che hanno dato una mano nei momenti di bisogno. Ora l'associazione guarda con ottimismo all'imminente stagione invernale, che a Piamprato Soana potrà contare su uno skilift completamente nuovo. Non resta che sperare in abbondanti nevicate.
Il commento del gruppo
«E’ stata un'avventura impegnativa perché si è trattata di un'esperienza completamente nuova - affermano i responsabili dell'associazione - Eravamo consapevoli dell’incertezza e delle difficoltà che si sarebbero incontrate durante il primo anno di gestione di una seggiovia e di un Bike Park. Sicuramente nel futuro si potrà e si dovrà migliorare sotto vari punti di vista. Ma come prima stagione e considerando il poco tempo avuto a disposizione per l'organizzazione del tutto, i numeri si possono ritenere soddisfacenti».