Piston Cup: Torchio e Caradonna trionfano alla Plaza Arena 2019 di Cuorgnè

Mannarino: "E’ una bella iniziativa, che conferma, una volta di più, come lo sport unisca le persone".

Piston Cup: Torchio e Caradonna trionfano alla Plaza Arena 2019 di Cuorgnè
Pubblicato:

Rombano i motori a Cuorgnè che si è «Vespizzata» per ospitare domenica 21 luglio la Cuorgnè Plaza Arena 2019. Si tratta della riuscita quarta prova del Piston Cup 2019, organizzato dalla Squadra Corse Pistone Rovente di San Damiano d'Asti.

Piston cup

Per l'edizione 2019 della Piston cup, sono ben 14 i vespisti che si sono dati battaglia sul piazzale Ponte Vecchio di Cuorgnè. In pista hanno brillato le «due ruote» guidate da Fabio Franco (leader provvisorio del campionato), Roberto Vassallo, Franco Canta e Maurizio Bodda (già vincitore delle due precedenti edizioni cuorgnatesi), che sono i diretti inseguitori nel campionato. La gara, fortemente voluta dall’assessorato allo sport cittadino, coordinato dall’assessore Davide Pieruccini, insieme al consigliere e motociclista, Vanni Crisapulli, ha visto il successo di Ivano Torchio della S.C. Pistone Rovente, davanti Maurizio Bodda e Roberto Vassallo. Fabio Franco è arrivato 10° a causa di problemi meccanici avuti nelle prime 4 manche, posizione che gli permette di mantenere la leadership del campionato. Buona prestazione del giovane pilota locale Alessandro Giolitto che ha terminato la manifestazione in 7^ posizione assoluta e 2° di classe.

Plaza Arena

La vincitrice della classe femminile è Anna Caradonna, che consolida la sua posizione assoluta nella «generale» davanti a Geta Spinu e Susanna Reano (non presenti a Plaza Arena). «Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Cuorgnè, che ci ospita da tre anni concedendoci la possibilità di organizzare questa bella manifestazione» ha commentato Vincenzo Franco dell’associazione Pistone Rovente.

Sport e motori

«Siamo lieti di aver ospitato anche quest’anno una prova della Piston Cup – ha specificato il consigliere, Sabrina Mannarino, presente alla gara – E’ una bella iniziativa, che conferma, una volta di più, come lo sport unisca le persone, insegnando loro a condividere e lavorare insieme e di squadra per tagliare traguardi e raggiungere obiettivi e sogni».

2019 - Plaza Arena podio
Foto 1 di 2
Piston Cup: Torchio e Caradonna trionfano alla Plaza Arena 2019 di Cuorgnè
Foto 2 di 2

Piston Cup: Torchio e Caradonna trionfano alla Plaza Arena 2019 di Cuorgnè

Seguici sui nostri canali