Sport
nuoto sincronizzato

Podi in tutte le categorie per la Libertas Syncro Rivarolo ai Campionati Regionali

Un bottino di ampio rispetto, a conferma della bravura delle atlete allenate da Milena Toffanin, Ilenia Toffanin, Lucia Manavello, Sofia Ferrari e Sara Gribaldi.

Podi in tutte le categorie per la Libertas Syncro Rivarolo ai Campionati Regionali
Sport Rivarolo, 13 Aprile 2021 ore 18:58

Podi in tutte le categorie per la Libertas Syncro Rivarolo ai Campionati Regionali Piemonte e Valle d’Aosta.

Libertas Syncro Rivarolo ai Campionati Regionali

Nonostante le ormai ben note difficoltà nel fare sport in piena libertà, causa la costante presenza del Covid, va detto che le discipline «acquatiche» continuano ad offrire degli interessanti spunti e risconti di tutto rispetto per il nostro territorio. Questa volta a salire alla ribalta sono state le ragazze della Libertas Syncro Rivarolo, le quali nelle settimane scorse sono state protagoniste della prima gara della stagione 2021. Un’uscita di alto profilo, trattandosi dei Campionati Regionali Piemonte e Valle d’Aosta dedicati al nuoto sincronizzato.

Grandi risultati

Per il club guidato dalla presidentessa Sabrina Mautino, gruppo che lavora e matura nella piscina del Centro Polisportivo di via Trieste, sono arrivati podi in tutte le categorie e negli esercizi presentati. Un bottino di ampio rispetto, a conferma della bravura delle atlete nostrane che sono allenate da Milena Toffanin, Ilenia Toffanin, Lucia Manavello, Sofia Ferrari e Sara Gribaldi. Partiamo dalla piazza d’onore che è stata firmata dalle appartenenti al gruppo delle Esordienti A squadra tecnica, ovvero Marta Frediani, Giorgia Campanella, Giada Ceretto Obertino, Ludmilla Marchetto, Vittoria Freddi, Sveva Rosotto e Alessandra Pellegrino. Quest’ultima, inoltre, si è dimostrata molto brava pure nella prova di singolo, dove ha centrato invece la medaglia del metallo più prezioso. Nella prova di libero, poi, la Libertas ha portato a casa il successo. Questo per mezzo della formazione che ha visto in vasca Iris Gerbino, Chiara Ferrami, Gioia Malosti, Sara Marangoni, Gina Greta Monteu, Maria Sol Morletto, Giulia Norcia, Elina Olivia Pastor, Daria Perca ed Elena Zaccaria. Sul gradino più basso del podio, invece, si è accomodata la squadra delle Ragazze: a mettersi il bronzo al collo in questo caso sono risultate Francesca Chiri, Marta Gaudio, Virginia Barbierato, Alice Cancelli, Anita Beneventi, Alice Marazzo, Sofia Pinco e Valentina Rossetti. Le soddisfazioni per la storica società canavesana non sono però finite qua nella trasferta torinese valida per i Regionali. Ancora nella classe riservata alle Ragazze c’è da ricordare la seconda posizione che Denise Liguori e Luciana Vona hanno conquistato nel duo. La Liguori, poi, ha messo un’altra ciliegina sulla torta rivarolese vincendo la prova di singolo, dove tra l’altro terza si è piazzata Laura Schiopetti. Altre soddisfazioni quindi dalle Junior: nel solo affermazione di Giorgia Gaudio, che ha concesso il bis a livello di vittorie pure nel doppio, insieme alla compagna di squadra Alessia Trabetti. Ulteriore podio quello firmato da Alessia Notario, che ha centrato sempre nel singolo il terzo posto. A chiudere le medaglie negli Assoluti: la squadra formata da Giorgia Gaudio, Denise Liguori, Laura Schiopetti, Alessia Trabetti, Alessia Notario, Luciana Vona e Sofia Ferrari ha concluso terza. Infine, la Ferrari ha pure colto la seconda posizione nella competizione individuale.

4 foto Sfoglia la gallery