Prima edizione di successo per il torneo “Summer Basket Volpiano”
La competizione 3 contro 3 ha visto la partecipazione di 11 squadre.
Organizzato dall’ASD Basket Volpiano, la prima edizione del “Summer Basket Volpiano” ha riscosso un notevole successo.
“Summer Basket Volpiano”
Non sarà certo un’ondata di caldo a fermare la voglia di divertirsi, mettersi in gioco e stare in forma con un po’ di sano sport. Lo sanno bene i tanti cestisti accorsi nel pomeriggio di domenica 21 luglio al campetto da basket di via San Grato a Volpiano. Malgrado le alte temperature, alle ore 15 è iniziata la prima edizione del torneo “Summer Basket Volpiano”, competizione di basket 3 contro 3 aperta a tutti.
3 contro 3
Undici squadre si sono affrontate punto su punto seguendo le regole classiche di questa famosa variante della pallacanestro. Si gioca solo su una metà campo e ogni squadra è composta da 4 giocatori, per poter così garantire sempre forze fresche. I mini-match duravano 10 minuti e se al fischio finale le squadre si trovavano ancora in parità si procedeva con un tempo supplementare di 1 minuto. Tra gli iscritti c’erano cestisti di tutte le età che si sono confrontati l’uno contro l’altro fino a sera: ben 62 partite disputate tra le 15 e le 21.
Prima edizione di successo
L’evento, pur essendo solamente alla prima edizione, ha ottenuto una buona risposta da parte del pubblico volpianese. L’iniziativa è stata organizzata dall’ASD Basket Volpiano, soddisfatta per la buona riuscita del torneo. La giovanissima compagine del territorio ha chiuso così nel migliore dei modi la lunga stagione 2018-2019. Tra i partecipanti anche alcuni suoi atleti. Un modo per tenersi in forma in vista della ripresa degli allenamenti a settembre.