La pista

Pump Track a San Benigno: il progetto c'è ma servono i fondi

Il consigliere allo sport Andrea Massaia: "Speriamo nel finanziamento della Regione"

Pump Track a San Benigno: il progetto c'è ma servono i fondi
Pubblicato:

Pump Track a San Benigno: il progetto per la pista acrobatica per bici e skateboard c'è, ora si spera nel finanziamento.

Pump Track a San Benigno

Cos’è una “Pump Track”? L’espressione non è troppo diffusa a queste latitudini: si tratta di una pista costituita da dossi, salite, discese e curve sopraelevate, da percorrere acrobaticamente con biciclette sportive, mountain bike, Bmx, skateboard o monopattino. Di un tale circuito vorrebbe dotarsi il Comune di San Benigno, che proprio per questo motivo ha deciso di partecipare a un bando regionale dal titolo “Sport Missione Comune”.

Il bando

Per essere ammessi al finanziamento, il progetto presentato deve avere un costo complessivo di 200 mila euro ed essere corredato da richiesta di fattibilità presentata alla Coni. La pista che potrebbe essere realizzata nell’area industriale di San Benigno, spiegano dal Comune, «potrà essere utilizzata da praticanti ed atleti di fasce d’età e sport differenziati, dai bambini agli atleti».

Dita incrociate

Dita incrociate, dunque, dalle parti dell’Amministrazione, in attesa di sapere se il procedimento andrà a buon fine e la Regione selezionerà il paese di Fruttuaria tra gli aggiudicatari del bando. "Non possiamo fare altro che aspettare e sperare nel finanziamento", ha detto il consigliere delegato allo Sport Andrea Massaia.

Seguici sui nostri canali