Red Clay Castellamonte alla finale nazionale di baseball Under 15
Nella prima contesa i nostri hanno vinto 17 a 5 al quinto inning.
Red Clay Castellamonte alla finale nazionale di baseball Under 15.
Red Clay Castellamonte
Ancora un’impresa, che permette ai giovani del Red Clay Castellamonte di volare alla finale nazionale di baseball Under 15. Ad aprire le porte della «final four» che si terrà nel prossimo weekend a Reggio Emilia sono state le due prestazioni maiuscole fatte segnare nel concentramento di Piacenza. Nella prima contesa i nostri hanno vinto 17 a 5 contro la Cairese per manifesta superiorità al quinto inning.
Piccoli campioni
Merito dell’ottimo lavoro in battuta di tutti i ragazzi, mentre sul monte di lancio bravi Edoardo Lariccia e Fabio Miragliotta. Più tesa la sfida successiva, quella con il Brescia, che si è risolta al settimo inning per 9 a 8. In questo caso ai lanci si sono alternati Giuseppe Alioto, il rilievo Nicholas Gaido ed il closer Giacomo Sapia. Contro un’avversaria compatta, ma pure di fronte ad alcune scelte arbitrali che hanno fatto discutere, i canavesani si sono imposti e ora volano alla fase decisiva della stagione, dove se la vedranno con la Bizantina Baseball (Godo, Ravenna), Crazy Sanbonifacese (Verona) e Lions Baseball (Nettuno).
La squadra
Plauso meritato al gruppo composto da Francesco Madlena, Francesco Boggio, Simone Servideo, Joseph Sfalanga, Giuseppe Alioto, Simone Miola, Edoardo Lariccia, Giacomo Sapia, Fabio Miragliotta, Diego Guerra, Umberto Pizzuti, Gabriele Nastro e Nicholas Gaido, cresciuto molto anche grazie alla collaborazione con il Porta Mortara. Importante poi il lavoro del manager Vittorio Besso, dei coach Silvia Biasio e Giuseppe Cerami, che hanno permesso di portare il club e i ragazzi davvero molto lontano.