Rem Bu Kan Rivarolo ottimi risultati internazionali

Marco e Giulia Buffo protagonisti.

Rem Bu Kan Rivarolo ottimi risultati internazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Rem Bu Kan Rivarolo, Marco e Giulia Buffo regalano altre soddisfazioni al papà, il maestro Giacomo (sesto dan).

Rem Bu Kan Rivarolo alla ribalta internazionale

La due giorni in Repubblica Ceca di fine aprile ha visto i portacolori del club che ha sede a Rivarolo mettersi in mostra pure sulla ribalta internazionale. A Hradec Kralove, in occasione della 18esima edizione del «Grand Prix» allestito presso lo Sportovnì Hala Trabebes, Marco si è meritato la medaglia del metallo più prezioso nel kata a livello individuale. Nella kermesse, invece a squadre, ha chiuso secondo con il gruppo composto dalla sorella Giulia e dalla cuneese Francesca Rinaudo. La già citata Giulia Buffo, che ha tirato fuori tanta grinta come non mai, ha invece portato a casa la prima posizione nel kumite individuale, mentre nel kata si è «accontentata» del bronzo.

Quadrangolare internazionale a Carnate

Un bottino davvero di tutto rispetto, al quale per il Rem Bu Kan vanno aggiunti anche i risultati di inizio maggio a Carnate, nel milanese. In questa occasione, i canavesani hanno animato un quadrangolare internazionale.  Tris di podi questa volta per Marco Buffo, che ha chiuso con l’oro nel kata individuale, il bronzo sia nel kumite a squadre che nella competizione a livello individuale. 4° posto poi nel kata a squadre assieme ai compagni di palestra Giorgio Padoan e Riccardo Carlino, formazione praticamente «inventata» il giorno stesso della gara vista l’assenza della Rinaudo. Giulia, dal canto suo, ha collezionato un altro oro nel kata, mentre ha terminato ad un soffio dal podio nel kumite individuale.

Prossimi appuntamenti

Il calendario gare offre, ad Igea Marina, i Campionati Italiani (il 25 e 26 maggio), mentre a giugno (il 10 per la precisione) i giovani sino a 17 anni animeranno a Rivarolo il «Trofeo Ivan Reale».

Seguici sui nostri canali