Rinasce la Sangiustese Calcio
Il neo presidente Denis Cerutti, figlio di Pier Candido Cerutti, numero uno del club prima dell'avvento di Francesco Ferraris, di cui fu anche vice...
Rinasce la Sangiustese Calcio dalle ceneri del suo glorioso passato, in Figc torna a figurare il paese che arrivo al professionismo.
Rinasce la Sangiustese Calcio
La storia riparte. Perchè di storia si parla. A San Giusto Canavese rinasce infatti la Sangiustese, il club del paese che fece una delle scalate più entusiasmanti nella storia del calcio piemontese tra gli anni '90 e i 2000, arrivando fino alla Serie C2 con la denominazione Canavese. Il palcoscenico di partenza è ovviamente più modesto, dal momento che si riparte dalla Terza Categoria.
L'organigramma
Presidente è Denis Cerutti, figlio di Pier Candido Cerutti, numero uno del club prima dell'avvento di Francesco Ferraris, di cui fu anche vice nei primi tempi.
«Molto semplicemente questa rifondazione nasce dalla voglia di portare aggregazione in paese, coinvolgendo ragazzi del posto che nel corso degli anni sono andati a giocare nei vari paesi limitrofi – dice Cerutti – non nego che abbia dato anche il là alla decisione l'aver visto il centro sportivo finalmente di nuovo curato e ben tenuto dopo l'abbandono degli anni scorsi. Per ora si parte dalla prima squadra e dalla Terza, poi vedremo».
Cognomi che ritornano
In società ci sarà anche Rudj Bollettino, figlio dell'ex sindaco Giuseppe Bollettino, anche allenatore del club in passato. Direttore sportivo è Stephan Grosso, come allenatore è stato scelto Fabiano Altobello, per molti anni al Corio in Prima Categoria.