Menu
Cerca

Rita Ughetti medaglia di bronzo Coppa Italia

Rita Ughetti medaglia di bronzo Coppa Italia
Sport Rivarolo, 29 Novembre 2017 ore 13:44

Rita Ughetti judoka castellamontese protagonista alle finali di Coppa Italia Fijlkam ad Ostia.

Rita Ughetti medaglia di bronzo

Nelle finali di Coppa Italia Fijljkam ad Ostia la talentuosa Rita Ughetti porta a casa una medaglia di bronzo. La judoka canavesana ha perso la semifinale per  una somma di ammonizioni. Tuttavia ha saputo subito riscattarsi, accadendo ai recuperi. E quindi approdando con merito alla importante finale per il terzo posto. Nell’incontro decisivo, Rita Ughetti è passata subito in vantaggio dopo pochi secondi. Ha quindi  terminato l’incontro con immobilizzazione a terra. Il successo ha permesso alla sportiva canavesana di conquistare il gradino più basso del podio.

Pioggia di premi

E’ stata una grande stagione per Rita Ughetti. L’atleta di Castellamonte gareggia per il Judo Club Sakura. Qualche settimana fa, inoltre, a Giaveno la brava e preparata judoka ha vinto il Campionato assoluto Piemontese. Mentre a settembre la campionessa canavesana aveva preso parte con la squadra regionale di Judo al trofeo internazionale città di Cogoleto. Una trasferta fruttuosa e con grandi risultati finali. Le ragazze piemontesi si sono infatti classificate al secondo posto della manifestazione.

Atleta dell’anno

Nella bacheca di Rita Ughetti c’è anche il premio “Dario Ruffatto”. 2017. Il riconoscimento è assegnato dal Comune di Castellamonte e dai familiari di Dario Ruffatto all’atleta dell’anno ed è, inoltre, intitolato alla memoria dell’indimenticato ed indimenticabile cronista castellamontese. La judoka segue nell’albo d’oro a Lorenzo Terzano, campione di karate, che nel 2016 si era aggiudicato la prima edizione del premio, Nel suo palmares ci sono anche 7 titoli di campionessa nazionale Uisp e uno di campionessa nazionale della federazione arti marziali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli