Runner Team e Lilt insieme per la Mezza Maratona 2018

A Volpiano andrà in scena la corsa dell'Abate Guglielmo anche nel segno della solidarietà

Runner Team e Lilt insieme per la Mezza Maratona 2018
Pubblicato:

Runner Team e Lilt insieme per la Mezza Maratona 2018. Il tutto si terrà ad ottobre.

Runner Team e Lilt insieme per la Mezza Maratona 2018

Un grande ritorno, che sicuramente troverà il consenso dei tanti appassionati dell’atletica e della corsa. Ma anche l’opportunità di sostenere e dare una mano concreta alla Lilt. La «Mezza Maratona dell’Abate Guglielmo» sarà nuovamente alla ribalta nel 2018, grazie all’impegno del Runner Team Volpiano guidato da Claudio Favaretto.

L'evento ricorderà anche Franco Aspromonte

L’11esima edizione della kermesse nazionale, valida anche come «Memorial Franco Aspromonte», è in programma domenica 21 ottobre. Non senza delle interessanti novità. Tra le quali, come anticipato, quella della collaborazione con il gruppo volpianese della Lilt.

Tre le corse che saranno allestite

Piena soddisfazione per il Runner Team. «Siamo contenti di poter ri-allestire la “Maratonina”, che vedrà il percorso classico, di 21 chilometri, con l’unica variazione dell’arrivo, che sarà posto all’interno della pista di atletica. Poi si rifarà la 10 chilometri, denominata “Ten Fox”, la quale sarà sia competitiva che non. Infine, per la 5 chilometri abbiamo pensato di venire incontro alle esigenze di coloro che vogliono parteciparvi. Ci sarà una 5mila metri a Volpiano, un’altra a San Benigno ed una terza a Bosconero».

Seguici sui nostri canali