A San Francesco spazio alla seconda edizione della “Randonnè della Vaude”

Nel corso della giornata si farà anche opera di promozione sulle specie di flora e fauna presenti in zona.

A San Francesco spazio alla seconda edizione della “Randonnè della Vaude”
Pubblicato:

Tutti in punta di pedale oggi domenica 5 maggio. A San Francesco c''è la “Randonnè della Vaude”. Il ritrovo è dalle 7.30 al campo sportivo di via Ghetto.

Randonnè della Vaude

L'evento è giunto alla seconda edizione. Non si tratta solo di un appuntamento sportivo. Ma di un momento d'aggregazione che coinvolge tutta la popolazione, compresi gli studenti delle scuole locali. L'attività è stata curata dall'Associazione Velodromo. Si è ottenuto il patrocinio di Comune e Regione. Vi parteciperanno anche gli allievi della scuola di bici.

Pedalando per il parco

I ciclisti percorreranno alcune piste della riserva naturale. Dall'anno scorso questo è possibile grazie all'autorizzazione del Demanio militare. Proprio in questi giorni si sta installando la segnaletica per la creazione di sentieri dedicati alle due ruote. Nei prossimi mesi inizieranno anche i lavori del progetto “Vela”, finanziato dall'ente regionale.

Iscrizioni sul posto

Le persone interessate potranno aderire prima della pedalata. C'è la possibilità di partecipare dalle 7.30 alle 8.30. Verso le 9 si partirà per un itinerario che toccherà i luoghi più suggestivi della riserva. Il territorio vanta il primato d'essere la brughiera più a sud d'Europa. Nel corso della giornata si farà anche opera di promozione sulle specie di flora e fauna presenti in zona. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 338.1611793.

Seguici sui nostri canali