Sport

Sci Trofeo Congiunto bilancio molto positivo

Centinaia i valligiani che hanno reso davvero interessante la seconda edizione

Sci Trofeo Congiunto bilancio molto positivo
Sport Rivarolo, 26 Marzo 2018 ore 14:44

Sci Trofeo Congiunto bilancio molto positivo grazie al lavoro di tutti.

Sci Trofeo Congiunto bilancio molto positivo

Si è concluso con successo il «2° Trofeo congiunto Valli Orco e Soana». Un'appassionante sfida tra gli sci club delle nostre valli, organizzata dai gruppi sportivi che gestiscono gli impianti di risalita delle due zone. Pianeta Neve Ski (Piamprato, Valprato Soana), ASD Ceresole Reale (Chiapili, Ceresole Reale), AS Alpette e Sporting Club Alpe Cialma (Alpe Cialma, Locana) hanno riportato in vita una tradizione che univa, all'insegna dello sport, i bambini, i giovani e i «senior» delle Valli Orco e Soana.

Numeri davvero di tutto rispetto

L’evento ha registrato tantissimi partecipanti in ognuna delle tre gare (il 21 gennaio a Ceresole, il 18 febbraio a Locana e l'11 marzo a Piamprato) ed in totale gli atleti sono stati ben 224. A trionfare, alla fine, è stato l'AS Alpette, che ha spodestato il Ceresole Reale, vincitore lo scorso anno. I primi della classe hanno chiuso il trittico con un totale di 1.079 punti. A seguire Pianeta Neve Ski, che si è classificato nuovamente al secondo posto, grazie ad un'entusiasmante rimonta finale, che ha portato il pallottoliere a quota 1.005 punti. Terzo il Ceresole con 516 punti, Sporting Club Alpe Cialma fermo a quota 488.

Voglia di divertirsi e stare insieme

Quella che è risultata la soluzione davvero vincente è stata la collaborazione tra le realtà coinvolte. La voglia di divertirsi e stare insieme, facendo sport e godendo delle bellezze del territorio, sono tutti aspetti che si sono rivelati azzeccati, vincenti. Anche per questo motivo, il Trofeo Congiunto è stato capace di entrare nel cuore dei canavesani e di coinvolgerli a 360 gradi.