Sea Ski Cup archiviata a Cervinia

Chiusa la Coppa Canavese numero 43 con una prova di assoluta qualità

Sea Ski Cup archiviata a Cervinia
Pubblicato:

Sea Ski Cup archiviata a Cervinia con la tappa d'epilogo.

Sea Ski Cup archiviata a Cervinia

Ultima tappa 2018, ma ancora tante emozioni per la Coppa Canavese di sci 2018. E’ stata Cervinia, teatro della prova di «recupero» dopo il rinvio per maltempo del 25 febbraio, ad ospitare la competizione che sulla neve ha concluso la 43esima edizione.

In campo maschile primo Perino

A conquistare, tra i 133 partenti, la vittoria finale è stato l’esperto Alberto Perino dello Sci Club Valchiusella, primo con il crono di 43”73. Piazza d’onore per Davide Salto (Sci Club Canavese) giunto con il crono di 44”31, mentre il bronzo è spettato al Master B Lucio Bertoldo (45”25) dello Sci Club Gran Paradis.

Tea Vercelli trionfa in Valle d'Aosta

A livello femminile sul gradino più alto del podio è salita Tea Vercelli, la quale ha primeggiato in 48”49 regalando al Valchiusella un altro alloro. Argento alla compagna di team Maria Chiara Bacchetta, mentre la fornese Elisa Oberto si è meritata la terza posizione. Punti preziosi quelli centrati domenica scorsa, che di fatto hanno definito le classifiche sia a livello individuale che di società. L’incoronazione dei migliori è programmata per il 15 aprile a Caluso, in occasione della festa annuale dell’Associazione degli sci club locali e dell’epilogo del Trofeo Sea Automobili Ski Cup.

Seguici sui nostri canali