Rivarolo canavese

Si è concluso il rally Ronde del Canavese

Le video interviste ai vincitori della sedicesima edizione.

Pubblicato:

Si è concluso il rally Ronde  del Canavese, le premiazioni nel piazzale dell'Urban Center di Rivarolo.

Si è concluso il rally Ronde

Si è concluso il 16° rally Ronde del Canavese, all'Urban Center di Rivarolo le premiazioni.

Il percorso

Sede di partenza e arrivo  Rivarolo con il suo punto nevralgico nell’area del centro commerciale Urban Center. Il tracciato propone come ogni anno gli undici chilometri della prova di “Pratiglione” e i suoi punti di indelebile attrazione come le inversioni di Rivara e Pratiglione , il tratto delle cento curve e il famosissimo stretto e veloce saliscendi con il dosso sotto il municipio di Pratiglione fino ad arrivare al fine prova in frazione Carella.

Anche Cuorgné

Ronde del Canavese anche la città di Courgnè è pronta ad ospitare i Riordini e i Parchi assistenza previsti alla fine di ogni passaggio. Confermato il patrocinio della Città di Rivarolo e naturalmente i memorial “Livio Bausano” per il vincitore assoluto e il trofeo dedicato a “Gino Bellan “ per il miglior equipaggio canavesano. Interessante il monte premi dove grazie ad una joint venture che la Rt Motorevent ha realizzato con Greco Gomme e Atech e riservato a chi riuscirà a migliorare il riscontro cronometrico dello scorso anno, naturalmente sia nelle due che nelle quattro ruote motrici. Lo scorso anno fu il trevigiano Marco Signor con Francesco Pezzoli a firmare l’albo d’oro.

Cronometri pronti

Dunque, il cronometro è pronto insieme a tutto il necessario per riprendere a scandire il ritmo di una passione che ad ogni anno si rinnova. La Ronde del Canavese mantiene intatta la sua fisionomia e con essa anche  il suo fascino e a dispetto degli anni resta uno degli appuntamenti più attesi del panorama sportivo non soltanto locale. La conferma arriva dal trend ormai consolidato nel numero, 110 gli equipaggi iscritti a questa 16° edizione,  ma soprattutto nella qualità che mette a confronto i migliori driver locali con realtà sportive provenienti anche da altre regioni e addirittura dall’estero. E’ il caso dei francesi  Michel e Meryl Giraldo attori sfortunati lo scorso anno quando sono stati costretti al ritiro nelle fasi finali dopo essere stati nella lista dei protagonisti durante la gara. Sarà interessante rivedere all’opera il driver d’oltralpe ed assistere alla sfida che lo vedrà opposto ad Elwis Chentre. Il valdostano fresco campione tricolore nel CRZ parte ovviamente con i favori del pronostico. Al suo fianco avrà Fabio Grimaldi e disporranno della Skoda di D’Ambra, la stessa che ha accompagnato il pilota di Roisan nella sfortunata esperienza mondiale nel principato di Monaco.

Seguici sui nostri canali