Ski Pool Canavesani, terza tappa a Pila | FOTO
Terza affermazione di fila per Edoardo Panico del The Hungry Ski Team.
Terzo appuntamento e ancora una eccellente tappa per la Coppa edizione 2019 targata Ski Pool Canavesani.
Ski Pool Canavesani
A Pila tutto come da copione, con una bella prova, la quale ha visto la neve «disturbare» solo le premiazioni, mentre la competizione è andata in scena regolarmente e senza intoppi.
Classifica maschile
In Gara 1, dove 39 sono state le porte a caratterizzare il tracciato, tris calato da Edoardo Panico del The Hungry Ski Team, che con il tempo di 58”50 ha conquistato la terza affermazione assoluta di fila. Discesa animata, con Alberto Perino (Valchiusella) arrivato distaccato di pochissimo, avendo chiuso in 58”98. Bronzo, invece, per Dario Bianchetta del Forno, al traguardo dopo un minuto netto, mentre quarta e quinta posizione ad appannaggio di Federico Gaida ed Alberto Buat Albiana, entrambi in forza al Valchiusella.
Classifica femminile
Tra le donne è la fornese Elisa Oberto, in 1’05”76, a regalarsi il successo, precedendo la compagna di club Cecilia Brunetto (crono di 1’08”24). Spetta, invece, a Giorgia Saracco (Ski Team ARP) la terza piazza, quarta per Giorgia Gillone (Forno), quinta per l’eporediese Alessia Bombaci.
Tra i più giovani...
Nella seconda parte, quella dedicata ai più giovani (25 porte totali), è Marco Brunetto in 37”58 a piazzare la zampata vincente. L’altro fornese Francesco Zamuner chiude secondo in 37”96, mentre in 38”18 Massimo Nicola (Canavese) è terzo. Ai piedi del podio Andrea Seren Bernardone (Valchiusella) e Jean Claude Comè (Ski Team ARP). Fra le femmine vince Arianna Grosso (Valchiusella) in 45”26, argento per Marta Viglietti (Sci Club Canavese), bronzo per Marta Milano (Forno).
Classifica per società
Nella classifica riservata alle società, invece, il Valchiusella guida con 1.323 punti, mentre secondo e terzo posto per Forno e Gran Paradis.
Ski Pool Canavesani, terza tappa a Pila | FOTO