La manifestazione

Sport in città Rivarolo si mette in ... moto

Domenica 22 settembre, dalle 10 alle 18. La giornata, organizzata in collaborazione con le associazioni sportive e ricreative della zona.

Sport in città Rivarolo si mette in ... moto
Pubblicato:

Sport in città Rivarolo si mette in ... moto domenica 23 con una grande manifestazione  per le vie della Città.

Sport in città

In occasione della Settimana europea dello Sport, che si terrà dal 23 al 30 settembre 2024, per celebrare l’importanza dello Sport e del benessere psico-fisico, la Città di Rivarolo Canavese promuove la prima edizione dell’evento “Sport in Città”, che si svolgerà domenica 22 settembre, dalle 10 alle 18. La giornata, organizzata in collaborazione con le associazioni sportive e ricreative di Rivarolo e dei Comuni limitrofi, sarà l’occasione per favorire i valori dell’inclusione, del benessere e dell’appartenenza alla comunità.

Provare una disciplina

Durante l’evento sarà possibile avvicinarsi alla pratica di diverse discipline sportive, oppure assistere a dimostrazioni presso i nostri impianti sportivi cittadini ed in maniera diffusa sul centro storico. In particolare le attività sportive saranno dislocate nelle tre grandi aree individuate: il centro storico, il Parco Malgrà e il Centro comunale Polisportivo (via Trieste, 84). L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, è stato programmato anche nell’ottica di favorire una ricaduta socio economica sul tessuto cittadino e il coinvolgimento delle attività commerciali che avranno la facoltà di apertura straordinaria dei negozi durante la giornata La manifestazione è rivolta in particolare alle fasce giovanili della popolazione, pertanto è stato esteso l’invito alla partecipazione alle scuole cittadine di ogni ordine e grado attraverso le Dirigenze scolastiche.

I consiglieri delegati

Il Consigliere delegato alle politiche giovanili e alle manifestazioni sportive, Francesca Bevacqua, che ha curato l’organizzazione dell’evento, aggiunge: “L’obiettivo è quello di promuovere l’attività sportiva non fine a se stessa, ma come occasione di aggregazione sociale e con finalità educativa ed inclusiva”. Il Consigliere delegato alla pratica dello sport ed impianti sportivi, Alessandro Anedda, invece sottolinea che: “Quest’anno si è voluto inserire il Centro comunale Polisportivo tra le aree presso le quali sarà possibile sperimentare le varie discipline, al fine di far conoscere il patrimonio di impianti sportivi a disposizione della Città di Rivarolo sui quali si stanno investendo ingenti risorse economiche”.

Seguici sui nostri canali