Tutti in sella

Stage di MTB canavesano per la rappresentativa piemontese

La cittadina di Agliè ha ospitato una ventina di atleti delle categorie giovanili.

Stage di MTB canavesano per la rappresentativa piemontese
Alto Canavese, 09 Agosto 2020 ore 10:10

Stage di MTB canavesano per la rappresentativa piemontese. La cittadina di Agliè ha ospitato una ventina di atleti delle categorie giovanili.

Stage di MTB

Ancora una volta il territorio del Canavese è stato scelto come luogo ideale per un bel momento di allenamento. Come già successo in passato, il Comitato Regionale Piemonte FCI ha optato per la nostra zona al fine di organizzare due stage in maniera da far ripartire l’attività fuoristrada. Nello specifico è stata la cittadina di Agliè, nelle giornate di sabato 18 e 25 luglio, ad ospitare, sotto la guida del tecnico regionale mountain bike, Claudio Gaspardino (che vive in Canavese…), una ventina di atleti delle categorie giovanili provenienti da tutte le province piemontesi.

Gli atleti

A darsi appuntamento sono stati Marika Comba (tesserata per la Rostese ASD), Rebecca Coia e Roberto  Giolo (Team Frogs), Gioele Leone (GS Passatore), Silvio Massimino  (Buzzi Unicem), Francesco Riva  (Rock Bike), Francesco Nada  ed Edoardo Savio  (GS Bussolino), Pietro Pernigotti  (La Bicicletteria), Lara Balmino  (Canavese MTB), Umberto Murgioni, Jacopo Baccaglini e Pietro Moncalvo  (Team I Cinghiali) e Manuel D’Urso (GS La Fenice), seguiti anche da Mauro De Michelis  e Stefano Caravario nel ruolo di accompagnatori. «Tanta tecnica e molti i chilometri percorsi sulla collina morenica alladiese, da Vialfrè a Torre Canavese – spiegano gli allestitori di questo riuscito raduno – Poi nel pomeriggio è stata la volta dei “monti pelati”, all’imbocco della Valchiusella. I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno dimostrato impegno e determinazione, hanno saputo cogliere il momento di crescita sportiva ed umana proposti dall’evento. Come sempre, grazie a tutti, atleti ed atlete, accompagnatori, genitori, fotoreporter e Comitato Fci Piemonte».

I prossimi appuntamenti

Dopo queste giornate intense per la Rappresentativa nel prossimo fine settimana sarà la volta del primo importante impegno agonistico. Sabato 8 agosto a Pergine Valsugana, in provincia di Trento, andrà in scena la gara inaugurale della Coppa Italia. La compagine piemontese darà filo da torcere agli avversari e dopo il secondo posto dello scorso anno ora punta ancora più in alto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità