Ok agli allenamenti

Stagione complicata per la pesistica con il lockdown

Il Gym Club Cirié guidato da Walter Cerrato ha riaperto i battenti

Stagione complicata per la pesistica con il lockdown
Ciriè, 21 Novembre 2020 ore 17:14

Stagione complicata per la pesistica con il lockdown, ma il Coni ha consentito almeno l’allenamento degli atleti.

Stagione complicata

E’ stata una stagione  complicata, quella del 2020, anche per il mondo della pesistica, disciplina che negli ultimi decenni ha regalato, sportivamente parlando, delle grandissime soddisfazioni al Canavese. L’anno sta volgendo rapidamente al termine e mentre si sta affrontando la seconda ondata di Covid-19 si iniziano a gettare le basi per il futuro, con la speranza che il 2021 sia decisamente più ricco di buone notizie.

Il Gym Club Cirié

Naturalmente tra coloro che stanno dandosi da fare c’è il Gym Club Cirié guidato da Walter Cerrato, che tra l’altro lo scorso 9 novembre ha deciso di ripartire con gli allenamenti. Dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 21, la sede di via Rossetti ha riaperto i battenti per permettere ai propri atleti di iniziare ad imbastire la prossima serie di appuntamenti che tutti sperano possa tenersi regolarmente nei mesi futuri. Infatti, sempre in queste settimane, su espressa richiesta da parte del Coni, si è deciso di calendarizzare gli avvenimento Settore Nazionale Pesi a livello nazionale, manifestazioni che vedranno tra i protagonisti pure i tesserati del team ciriacese.

Canavese protagonista

E proprio il Canavese sarà tra i protagonisti del 2021, dato che il 18 aprile risulterà essere teatro del Campionato Nazionale ASI di Slancio, ospitato in quel di Cirié. Spazio, poi, sul territorio tricolore il 9 maggio al Campionato Nazionale ASI di Bench Endurance ad Aosta, il 30 dello stesso mese al Campionato nazionale ASI di Distensione su Panca ad Asti, mentre il Campionato Nazionale ASI di Pesistica sarà ospitato a Torino il 4 luglio. Il 26 settembre toccherà al Campionato Nazionale ASI di Powerlifting a Vercelli, mentre a giugno è ancora da definire data e luogo del Campionato Nazionale di Stacco da Terra. Da non dimenticare, infine, che a livello Master ad agosto si svolgeranno pure i  Campionati Europei IWF, i quali si terranno in Olanda.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità