StraCirié grande partecipazione nonostante il caldo

StraCirié grande partecipazione nonostante il caldo
Pubblicato:

StraCirié grande partecipazione nonostante il caldo torrido alla partenza.

StraCirié grande partecipazione

La 29esima StraCiriè verrà ricordata come prima gara in cui il settore giovanile dell’Olimpiatletica di Settimo torinese si piazza al primo posto su 10 società presenti, con la straordinaria vittoria di Chiara Gontier nella categoria esordienti A, con il secondo posto per Emily Di Giglio nelle esordianti C, con l’altro secondo posto per Matteo Crivello nella categoria Ragazzi seguito sul terzo gradino del podio da Manuel Di Giglio. Grande soddisfazione esprime il Presidente Michele Iacovelli “iniziamo a raccogliere i frutti del nostro impegno e lavoro iniziato in maniera strutturata loscorso anno, e nonostante le varie difficoltà siamo riusciti a costruire un gruppo di ragazzi e ragazze che sta crescendo e, siamo solo all’inizio. Un ringraziamento ai nostri allenatori Flavio, Maura, Elisabetta e Omar e alle famiglie”.

In 600 al via

Sel fronte adulti, ultima gara sociale prima della pausa estiva con una grande classica del podismo, la StraCiriè giunta alla 29° edizione. Gara di calendario regionale corsa Fidal sulla distanza di 10,00 km circa disputata su un percorso misto, dove hanno preso il via 600 atleti e atlete in rappresentanza di 70 società.
Gli atleti impegnati hanno tutti sofferto il primo vero caldo stagionale, un caldo umido che ha penalizzato le performance mettendo a dura prova la resistenza dei partecipanti, ma nonostante questo l’Olimpiatletica ha colto il 9° posto nella classifica delle società a punteggio sulle 83 presenti.

I risultati

Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alle prove dei suoi atleti, su tutti la solita Sara Vasone vera dominatrice della categoria e ormai punta di diamante della società, come sempre ottima Elisabetta Cason giunta al sesto posto di categoria, così come Sabina Passaro non più una sorpresa ma una garanzia con il settimo posto, ottimi piazzamenti per Simana Gallo e Lucia Azzolina.
Ottime le prove di Stefano Fenu che si conferma sempre su alti livelli come Cesare Montanari, seguiti dalla regolarità di corsa di Paolo Prestia, e buone prestazioni per Claudio Galgani, Giuseppe Mannis, Roberto Battista, Massimo Crivello, Simone Volpatto, Rosario Napolitano in crescita, Renato Franceschin tutti autori di un’ottima gara e di buoni piazzamenti.

PREMIAZIONE
Foto 1 di 4
PREMIAZIONE GIOVANI2
Foto 2 di 4
Partenza
Foto 3 di 4
GRUPPO CIRIE
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali