Tennis spettacolo a Caselle con il torneo di Terza Categoria

A trionfare sono stati Alessandro Riba e da Margherita Costa

Tennis spettacolo a Caselle con il torneo di Terza Categoria
Pubblicato:

Tennis spettacolo a Caselle con il torneo di Terza Categoria. Un centinaio i partecipanti.

Tennis spettacolo a Caselle con il torneo di Terza Categoria

Il tennis continua a regalare belle emozioni, tramite la serie di tornei outdoor in corso di svolgimento in diversi circoli del territorio canavesano. Tra le realtà in primo piano questa volta citiamo il TC Caselle, sui cui campi nelle ultime settimane si è svolto un interessante e combattuto torneo. Si tratta di un singolare di Terza Categoria, aperto sia agli uomini che alle donne.

A vincere sono stati Riba e la Costa

Circa un centinaio gli appassionati che hanno animato la kermesse, alla fine vinta da Alessandro Riba e da Margherita Costa. Partiamo dal tabellone maschile (71 partecipanti), dove il fresco trionfatore si è dimostrato il più forte giocando in casa. Accreditato della testa di serie numero 3 del seeding, Alessandro (categoria 3.2) ha centrato il gradino alto del podio dopo aver battuto Corrado Droetti (classe 3.5) col punteggio di 6-3, 6-1. In semifinale il futuro campione aveva superato Mattia Bonaglia (3.3) senza neppure giocare, mentre dall’altra parte Droetti si toglieva la soddisfazione di piegare la resistenza di Luca D'Amato (testa di serie numero 5), aggiudicandosi il match per 6-2, 6-1.

I risultati del torneo "in rosa"

Nel trofeo «in rosa» (23 partecipanti), è stata la 3.3 Costa a chiudere al primo posto. Nell’ultimo atto a cadere sotto i suoi colpi è stata Corinne Cornaz (4.1), la quale si è arresa per 6-1, 7-6. In semifinale, invece ad alzare bandiera bianca sono state Teresa Cinquino (3.3) e Vittoria Ruggero (categoria 3.2).

Seguici sui nostri canali