The Ice Challenge si prepara alla seconda prova

Molti i campioni in gara il prossimo weekend.

The Ice Challenge si prepara alla seconda prova
Pubblicato:

The Ice Challenge, il prossimo weekend a Pragelato la seconda prova del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.

The Ice Challenge

Il prossimo weekend andrà in scena il secondo appuntamento di The Ice Challenge, prova di apertura del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, a Pragelato. Il tempo si preannuncia ottimo, come temperature ideali per la gara.

Con questi presupposti la sfida si prevede entusiasmante, con piloti che cercano conferme e altri che vogliono il riscatto alle delusioni vissute nella precedente uscita.

Il programma di gara

Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche a partire dalle ore 9.00 di sabato 27 gennaio; per proseguire con le prove libere dei concorrenti dalle ore 16.00 del pomeriggio. Domenica 28 gennaio inizio alle 8.00 con un turno di libere, la manche di qualificazione (quattro giri) e le tre manche (sei giri ciascuna per ogni batteria) che daranno la classifica della gara di The Ice Challenge. Poi si svolgerà il Master King-Memorial Rosy del Buono che vedrà confrontarsi in bagarre ruota a ruota gli otto concorrenti più veloci della giornata.

Una sfida agguerrita

Occhi puntati sul biellese Chiavenuto, il trentino Cobbe e Sergio Durante, oltre a Betti, Zanatta, Pregnolato e Bicciato con Armando Bracco funambolo dei kart-cross a dare spettacolo. A Pragelato torna in pista il prototipo ibrido (termico+elettrico) prima esperienza di applicazione della nuova tecnologia su ghiaccio.

Seguici sui nostri canali