Sport
Il pilota canavesano

Top ten per Celestino Vietti Ramus alla GP di San Marino

17esimo al via dopo una brutta caduta nel warm up, sorpasso dopo sorpasso, ha risalito la classifica fino al decimo posto

Top ten per Celestino Vietti Ramus alla GP di San Marino
Sport Ciriè, 19 Settembre 2021 ore 18:32

Top ten per Celestino Vietti Ramus alla GP di San Marino.

Top ten

Celestino Vietti Ramus è nella top ten alla GP di San Marino disputata oggi, domenica 19 settembre. Buon risultato di squadra per lo Sky Racing Team VR46   con Marco Bezzecchi e appunto Celestino Vietti Ramus entrambi nella Top10. E' stata una bella rimonta quella di Celestino che ha conquistato per la decima volta i punti in questa stagione da rookie in Moto2. 17esimo al via dopo una brutta caduta nel warm up, sorpasso dopo sorpasso, ha risalito la classifica fino al decimo posto.

Il commento del pilota

"Prima di tutto vorrei ringraziare la squadra - ha detto ai microfoni di  Sky - hanno fatto un gran lavoro dopo il warm up rifacendo praticamente la moto da zero. Sono contento, è stata una bella gara e sono riuscito e fare un bello step in avanti rispetto alla qualifica. Abbiamo risolto un paio di problemi che ci portavamo dietro da ieri e siamo riusciti a fare una gran rimonta e a tenere un bel ritmo fino al traguardo e nei giri finali. Dobbiamo essere felici di questo e lavorare per riuscire a trovare il feeling ancora più velocemente".

Il team in pista

"Una gara durissima chiusa con entrambi i nostri piloti nella Top10 - le parole di Pablo Nieto - Marco partiva un po’ indietro e ha staccato davvero forte al via per recuperare subito posizioni. Chiude al quinto posto e porta a casa altri punti importantissimi davanti al pubblico di casa. Molto bene anche Celestino ancora una volta a punti, ancora una volta una bella rimonta. Non era scontato dopo la caduta di questa mattina".