Pallacanestro

Torna il basket dopo sospensioni e rinvii causa Covid-19

I campionati che vedranno protagoniste le compagini locali sono ai nastri di partenza.

Torna il basket dopo sospensioni e rinvii causa Covid-19
Sport 29 Agosto 2021 ore 16:28

Torna il basket dopo sospensioni e rinvii. I campionati che vedranno protagoniste le compagini locali sono ai nastri di partenza.

Torna il basket

Anche il mondo della pallacanestro si prepara alla prossima stagione, nella speranza di poter tornare a vivere un’annata agonistica il più normale possibile, dopo che le due precedenti sono andate come ben sappiamo, tra sospensioni, rinvii e ridimensionamenti dovuti al Covid-19: torna il basket nei nostri palazzetti.

Tra nuovi gironi e storici campionati

Dopo aver detto nelle settimane passate del nuovo girone C Gold a 12 squadre, dove si affronteranno tra le altre la Pallacanestro Cirié Nole e la neopromossa Usac Rivarolo 2009 Basket, di recente sono stati resi noti pure i nuovi raggruppamenti della serie C e D a livello maschile regionale. E non mancano le novità, ad iniziare dal «ripescaggio» della Lettera 22 Ivrea, retrocessa sul campo nell’ultimo campionato «completo» del gruppo Silver ed ora riammessa nel girone B in vista del trofeo 2021-2022. Avversari degli eporediesi saranno Pallacanestro Chivasso, Valsesia, Novara, Grugliasco, Reba Basket, Amici San Mauro, Basket Club Vercelli e 5 Pari. Altri 9 team, invece, comporranno il gruppo A.

La serie D

Nella serie D, poi, ritroviamo come sempre la Pallacanestro Montalto Dora, ma anche qui c’è una «new entry». Si tratta della seconda rappresentante della Pallacanestro Cirié, che è stata inserita proprio nel trofeo dove ci sono i montaltesi. A completare il quadro delle rivali che animeranno il girone A vi sono Pallacanestro Trino, Galliate, Novara Basket, Cigliano, In Contro Gravellona, Sea Settimo Torinese, CB Team, Basket Trecate, Cestistica Domodossola, Eteila Basket, Borgoticino, Vikings Paruzzaro, Samma Spartans e Biella Next