Trasferta ad Amburgo per gli atleti del Shin Gi Tai Karate di Busano

Fantastico bronzo per Greta Comacchio.

Trasferta ad Amburgo per gli atleti del Shin Gi Tai Karate di Busano
Pubblicato:

Trasferta ad Amburgo per gli atleti del club di Busano che hanno preso parte alla terza edizione dell'Hamburg Open Karate.

Trasferta ad Amburgo per l'Hamburg Open Karate

Esperienza dal sapore internazionale quella che un gruppo di atleti in forza allo Shin Gi Tai Karate ha vissuto recentemente in terra teutonica. E’ accaduto in occasione della terza edizione dell’«Hamburg Open Karate», che ha richiamato la bellezza di oltre 750 appassionati delle arti marziali, appartenenti alle categorie che vanno dall’Under 8 sino all’Under 21, giunti da varie parti dell’Europa.

Bronzo per Greta Comacchio

Dall'Austria alla Danimarca, dall'Inghilterra all'Italia, dalla Norvegia alla Polonia, senza dimenticare Portogallo, Romania, Svezia e naturalmente Germania i protagonisti della kermesse 2019 si sono confrontati nelle prove di kata e kumite. Alla fine davvero di tutto rispetto il livello tecnico espresso. Lo Shin Gi Tai si è messo in luce per mezzo di Greta Comacchio, giunta sul podio nella categoria Under 16. Costretta al ko nel primo turno, ha cambiato letteralmente marcia, chiudendo con un’ottima medaglia di bronzo.  Giù dal podio, ma comunque poco distante, si sono classificati Giulia Fasana, Enrico Zucco, Aurora Lacopo, Anita Comacchio e Cristina Vaudagnotto, i quali hanno dimostrato la loro preparazione e bravura. «Una nuova importante esperienza vissuta - dicono dal club busanese - dove è stato chiaro come il percorso in campo internazionale si riveli difficile. Il confronto con i loro coetanei, però, è stato ottimo e alcuni podi sono mancati veramente di poco. Ma queste sono le gare».

Trofeo Cucciolo

Tornando invece in terra piemontese, i giovanissimi allievi del maestro Attilio Panetta si sono schierati al via dell’ottavo «Trofeo Cucciolo». Giulia Fasana, nella categoria Esordienti cintura marrone, ha conquistato la vittoria. Questo dopo aver battuto in tre incontri le forti avversarie, il tutto con prestazioni strepitose e verdetti unanime dei giudici. Meritatissime, poi, le terze posizioni di Aurora Lacopo e di Cristina Vaudagnotto. Tra i Ragazzi cintura bianca molto bene si è comportato Andrea Baima Poma, il quale con una serie di prove di qualità e grande abilità, ha finito per occupare il gradino più alto del podio.

GRETA
Foto 1 di 3

Trasferta ad Amburgo per gli atleti del Shin Gi Tai Karate di Busano

IMG_3027
Foto 2 di 3
GIULIA, AURORA,CRISTINA
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali