Sport
Concesso il bis nel baseball

Tre giocatrici dei Kings Castellamonte sul tetto d'Europa

Nelle finali spagnole della Coppa Campioni Women le nostre atlete centrano la vittoria assoluta.

Tre giocatrici dei Kings Castellamonte sul tetto d'Europa
Sport Castellamonte, 13 Novembre 2021 ore 19:06

L'Italia Women vince la Coppa Campioni di baseball Master. Tre giocatrici dei Kings Castellamonte sul tetto d'Europa.

Tre giocatrici dei Kings Castellamonte sul tetto d'Europa

C’è di nuovo un «pezzo» di Castellamonte nella squadra femminile Master di baseball che a fine ottobre, in Spagna, è tornata a sollevare la coppa di miglior nazionale d’Europa. L’Italia, infatti, a due anni di distanza dalla conquista del titolo continentale, concede il bis, con le ragazze di coach Angelo Brunero che a Saint Boi, nella penisola iberica, mettono in fila tutte le rivali e portano a casa la Coppa Campioni. «Le Zie», come sono spiritosamente chiamate le atleta azzurre Over 35, hanno messo in mostra tutto il loro potenziale.

Sono la Compagnone, la Cocas e la Iannone

Tra di esse, a comporre una squadra brava ed affiatata, pure tre elementi che sono in forza ai Kings Castellamonte, storica franchigia del «batti e corri» che ancora una volta è stata capace di fare il suo dovere. Ad aver vestito la casacca della compagine italiana sono state Stella Compagnone, Doriana Concas (entrambe settimesi) ed Emanuela Iannone (quest’ultima residente nella città della ceramica e ormai da un bel po’ di annate alla ribalta della disciplina), che quando sono state chiamate in causa non si sono mai tirare indietro. Venendo ai riscontri della competizione, l’Italia Women (che già era salita sul gradino alto del podio nel 2019) ha inanellato una serie di 4 affermazioni. Nulla fa dare per l’Olanda, che ha finito per posizionarsi in seconda piazza, mentre gradino basso del podio per le padrone di casa della Spagna, le quali a loro volta hanno preceduto la Danimarca.

Squadra affiatata quella de "Le Zie"

A vestire i colori della nostra nazionale, nell’occasione, al fianco delle giocatrici tesserate per i Kings sono state Elena Bonato, Adele Castorina, Lorena Cimolai, Isabella Dalbesio, Alice Dall’O, Ilaria Di Giulio, Laura Di Micco, Silvia Durot, Paula Ferrua, Alice Fiorio, Federica Frediani, Marta Gambella, Irene Graziano, Emanuela Iannone, Martina Lackner, Monica Miroglio, Mara Papucci, Serena Perizzolo, Giorgia Rodino, Francesca Rossini, Eva Trevisan, Laura Ussia, Samanta Valsania.

La soddisfazione dei dirigenti canavesani

«Per noi del Castellamonte è l’ennesima bella soddisfazione - dicono dal direttivo del club gialloblu - Siamo orgogliosi di questo bel trionfo, che fa solamente bene al movimento italiano del baseball. Per quanto riguarda la nostra realtà, stiamo costantemente lavorando per cercare di fare crescere tale disciplina, dando spazio ai giovani appassionati e affidandoci a persone competenti, in modo da far sì che si possano raggiungere risultati, fuori e dentro al campo, di ottimo livello».