Menu
Cerca

Trofeo congiunto Valli Orco e Soana

Domenica 18 febbraio alla stazione sciistica di Locana   Alpe Cialma si terrà la seconda gara.

Trofeo congiunto Valli Orco e Soana
Sport Rivarolo, 17 Febbraio 2018 ore 09:52

Trofeo congiunto Valli Orco e Soana domenica 18 febbraio

Trofeo congiunto Valli Orco e Soana

Dopo il successo della prima gara tenutasi a Ceresole,  domenica 18 febbraio alla stazione sciistica di Locana   Alpe Cialma si terrà la seconda gara del  Trofeo Congiunto Valli Orco e Soana. Un trittico di gare organizzato da Associazione Pianeta Neve (stazione sciistica di Valprato Soana – Pianprato). Anche l’ ASD Ceresole Reale (stazione sciisticha di Ceresole Reale – Chiapili Inferiore). Poi lo Sci Club La Cialma (stazione sciistica di Locana – Alpe Cialma). Infine AS Alpette.

La sinergia degli organizzatori

Gli organizzatori hanno continuato il discorso di condivisione delle politiche turistiche invernali intrapreso lo scorso anno. Sono quindi riusciti, in un’ottica di massima collaborazione, a ricreare un piccolo circuito di tre gare di slalom gigante che vanno a coinvolgere le 3 stazioni sciistiche canavesane.

L’appuntamento domenica

Domenica 18 febbraio 2018 si terrà quindi la seconda gara del trittico a Locana, nella stazione dell’Alpe Cialma.
Gli atleti concorrenti, iscritti a una delle Associazioni e Sci Club organizzatori, saranno divisi in categorie a seconda della data di nascita e a seconda dell’attrezza utilizzato (sci o tavola). La gara partirà alle 10. Dopo il pranzo, al pomeriggio, seguirà poi la premiazione individuale.

L’assegnazione del punteggio

Ogni atleta classificato nei primi 5 di ogni categoria riceve un punteggio a scalare dal primo classificato al quinto. Sarà sommato al termine delle tre gare e andrà a costituire il punteggio totale di ciascuna degli Sci Club. L’associazione che alla fine avrà il punteggio più alto, sarà la vincitrice del 1° Trofeo Valli Orco e Soana. Al termine dell’ultima gara verrà conteggiato il numero di partecipanti totale degli atleti per ciascuna Associazione o Sci Club al trofeo e saranno consegnati i premi in base alla numerosità degli atleti stessi.

L’attuale classifica

Dopo la prima gara di Ceresole, la classifica a punti è guidata da AS Alpette seguita a ruota da Pianeta Neve e ASD Ceresole Reale. La classifica per numerosità degli atleti invece è guidata al momento da ASD Ceresole Reale, seguita da Pianeta Neve e da AS Alpette.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli