Trofeo della Mole di Judo, a Leini ottimo medagliere per il Judo Azzurro | FOTO

Una trentina le società impegnate in gara.

Trofeo della Mole di Judo, a Leini ottimo medagliere per il Judo Azzurro | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati due giorni intensi, dedicati alle arti marziali. Sono quelli che l’ASD Judo Azzurro ha allestito a fine novembre nella Cittadella dello Sport di Leini. Si tratta del «Trofeo della Mole - Città di Torino», manifestazione dedicata al judo che ha richiamato quasi una trentina di società.

Trofeo della Mole - Città di Torino

Davvero intenso l’evento che ha visto impegnate numerose categorie, a partire dai Bambini, per terminare con i Master. La squadra di casa, che ha curato l’evento in piena collaborazione con il Comitato Piemontese della FIJKLAM, ha fatto davvero la sua ottima figura anche sui 4 tatami allestiti nell’occasione.

Il medagliere

A livello individuale, infatti, ottimi risultati per i «padroni di casa». Ben sette le medaglie del metallo più prezioso: nelle file dei Bambini A affermazioni in campo femminile per Stefania Radu e Valentina Rozzi, mentre nelle file dei maschietti hanno vinto Antonino Pasqualone e Mirko Sgroi. Nelle file dei Fanciulli, poi, prima posizione per Christian De Masi, imitato nelle file dei Ragazzi da Diego Abouben Ouattara. Infine, successo di Samuele Algieri tra gli Esordienti B. Una sola piazza d’onore, quella strappata da Stefano Giannone, al via della categoria Ragazzi. Ben quattordici, invece, i bronzi che il Judo Azzurro si è messo al collo. Tra i Bambini hanno terminato al terzo posto Alessio Murroni, Christian Serra, Mattia Cometto ed Alex Converso. Nelle file dei Fanciulli hanno chiuso sul podio Mattia Atzori, Alessandro Arbulla, Gabriele Jacopo Fratestefano, Eleonora Dalla Pia Casa, Mathias Quitadamo, Emanuele Zappaterra e Matteo Thomas Frigato. Bene tra i Ragazzi il bravo Gioele Monaco, mentre nelle file degli Esordienti terza piazza per Simone Grivellino (tra gli A) e Alice Arcella (nelle file dei B). Infine, a medaglia pure Giulio Arcella (Cadetti) e Alessia Alia (nella categoria Assoluta).

Quarto posto nella classifica per società

Risultati che, complessivamente, hanno permesso al Judo Azzurro di conquistare la quarta posizione nella speciale classifica per società. A centrare il primo posto è stata la Decasport Torino, seconda posizione per il Centro Judo Bra, mentre la terza è finita nelle mani del Crono Sport. A fine week end piena soddisfazione per il team locale, il quale ha dimostrato nuovamente un’ottima capacità nell’allestire eventi di questa portata.

IMG-20181203-WA0014
Foto 1 di 7
IMG-20181203-WA0013
Foto 2 di 7
IMG-20181203-WA0012
Foto 3 di 7
IMG-20181203-WA0010
Foto 4 di 7
IMG-20181203-WA0009
Foto 5 di 7

Trofeo della Mole di Judo, a Leini ottimo medagliere per il Judo Azzurro

IMG-20181203-WA0008
Foto 6 di 7
IMG-20181203-WA0007
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali