Trusignè Belmonte Trusignè, podismo domenica 6 maggio a Valperga

Un'occasione per ricordare Aldo Berardo.

Trusignè Belmonte Trusignè, podismo domenica 6 maggio a Valperga
Pubblicato:

Trusignè Belmonte Trusignè, una gara dedicata ad Aldo Berardo.

Trusignè Belmonte Trusignè

Come vuole la tradizione, la quarta edizione della «Trusignè - Belmonte - Trusignè» dedicata alla corsa in montagna è stata presentata ufficialmente ad appassionati e media. Inserita nel calendario Uisp, ma anche all’interno del tradizionale appuntamento di festa targato Associazione Trusignè San Giuseppe, la kermesse sportiva che si terrà a Valperga il prossimo 6 maggio sarà l’occasione per ricordare un grande amico.

La dedica ad Aldo Berardo

Un personaggio come Aldo Berardo, il quale tanto al mondo del podismo e dell’atletica ha dato nella propria vita. E gli amici che lo hanno accompagnato in molte avventure sportive hanno deciso, per il secondo anno di fila, di dedicargli la prova.

L'organizzazione

Inserita nel Circuito Canavesano di specialità, con spazio anche ad una corsa/camminata ludico-motoria per i non tesserati, prevede un tracciato di 9 chilometri, dei quali per il 90% su sentieri sterrati e per il 10% su asfalto.

Non va dimenticato che la manifestazione è allestita grazie alla collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio Martire in Valperga e con il Gruppo Podistico Dilettantistico «Aldo Berardo». Inoltre, la corsa ha pure il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Valperga e Riserva Speciale Sacro Monte di Belmonte.

Seguici sui nostri canali