Menu
Cerca
Competizione di livello nazionale

Tutto pronto per la quarta edizione della 9 Miglia Alladiese

Già più di 300 le adesioni in vista della corsa su strada che si terrà ad Agliè nella mattinata di domenica.

Tutto pronto per la quarta edizione della 9 Miglia Alladiese
Sport Alto Canavese, 05 Maggio 2021 ore 19:07

La gara 2021 avrà valenza a livello nazionale. Tutto pronto per la quarta edizione della 9 Miglia Alladiese.

Tutto pronto per la quarta edizione della 9 Miglia Alladiese

Conto alla rovescia iniziato iin vista della quarta edizione della "9 Miglia Alladiese", competizione di corsa su strada in programma domenica 9 maggio. La gara piemontese organizzata dall’ASD Team Peretti, sulla distanza dei 15 chilometri omologati, sarà prova nazionale Fidal, inserita nel calendario della  "CorriPiemonte".

In campo maschile iscritti di primo livello

Elenco iscritti di alto livello quello che caratterizzera la competizione canavesana. Spiccano nomi di prestigio del panorama nazionale e non solo, a cominciare dal kenyano Sammy Kipngetich (Atletica Saluzzo), in possesso di un record sulla mezza di 1h02’21”, per proseguire con l’etiope Damte Taye (Atletica San Biagio, PB 1h02’59”). In campo italiano spiccano le presenze di René Cuneaz (Pro Patria Milano) recentemente vincitore della mezza di Trecate ed Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto), 9° all’ultima Cinque Mulini, senza dimenticare Paolo Gallo (Giò 22 Rivera), terzo alla 9 Miglia di Novi Ligure.

Grandi interpreti anche nella prova al femminile

Anche la prova femminile promette di regalare emozioni di primo livello. Sono infatti confermate le presenze dell’etiope Addisalem Belay Tegegn (Saluzzo), che ha già collezionato quest’anno una lunga serie di vittorie nazionali, come la Maratonina di Brugnera, la Rapidissima 10K e la Mujalonga sul Mar, nonché della connazionale Meseret Ayele (Atletica Il Fiorino), con un record di 1h14’16” sui 21,097 km e 32’53” sui 10km su strada. Occhio poi alla vincitrice delle ultime 2 edizioni della 9 Miglia Alladiese, cioè la nostra Melissa Peretti (Asd Team Peretti).

Già superato il muro dei 300 iscritti...

La scelta del Team Peretti è stata al momento ripoagat anche dal numero delle adesioni, dato che è già stato sfondato il muro dei 300 iscritti. Grande è l’impegno profuso per fare dell’evento un momento importante in questo periodo di rinascita del podismo. Le iscrizioni, al costo di 16 euro restano aperte fino a domani,  giovedì 6 maggio alle 23.59.

Domenica 9 maggio partenza dalle ore 9

A tutti gli iscritti andrà un ben fornito pacco gara comprendente, fra l’altro, una t-shirt tecnica Joma e una linea di prodotti ad uso sportivo. La partenza verrà data alle ore 9 da Via per Bairo, per affrontare un percorso che si preannuncia molto veloce, con qualche piccolo strappo in salita. Per informazioni è possibile contattare il Team Peretti chiamando il 333-3500566, oppure visitando il sito www.teamperetti.it.