Sport

Un anno esaltante per il Bowling Rivarolo

Due giovani campioni davvero promettenti vestono i colori rivarolesi.

Un anno esaltante per il Bowling Rivarolo
Pubblicato:

Un anno esaltante per il Bowling Rivarolo, 12 mesi fondamentali per la crescita del movimento e della compagine agonistica.

Splendida stagione

Una splendida stagione, ampiamente ribadita dalla pioggia di medaglie conquistate nel corso del 2019. Due giovanissimi atleti promettenti, che sia a livello nazionale che internazionale si stanno ritagliando uno spazio sempre più di qualità. L’ASD Primatist e per quella realtà che risponde al nome di Bowling Rivarolo i passati 12 mesi sono stati davvero importanti, per non dire fondamentali, nella crescita del movimento e della propria compagine agonistica.

Un anno esaltante per il Bowling Rivarolo

Una passione coltivata negli anni e che nel 2003 ha portato Andrea Schillaci ed il papà Lillo a dare vita a quello che è un punto di riferimento per chi ama questa disciplina. «Non si può nascondere che abbiamo chiuso l’anno in maniera eccellente - il commento delle colonne della Primatist - Lo abbiamo finito con un bilancio notevole: nove medaglie d’oro, 8 quelle di argento, mentre ancora nove sono stati i gradini bassi del podio. Insomma, un bottino di tutto rispetto».

Giovani campioni crescono

Non solo risultati esaltanti a livello regionale come nazionale. Fa piacere sapere che a Rivarolo si «coltivano» pure i campioni del domani. «Abbiamo due ragazzi parecchio interessanti, che sono nel giro della Nazionale Italiani a livello Junior - aggiunge Andrea Schillaci - Una è Marcella Di Pierro, 17 anni di Valperga, che tra le altre cose nei Campionati Europei si è fregiata di un eccellente settimo posto. L’altro atleta che sta maturando molto bene è Stefano Gaido, che ha 16 anni e che arriva invece da San Francesco al Campo».

Un occhio alla prossima stagione

Archiviato il 2019, adesso si lavora già sul fronte 2020, con una compagine che ha nelle sue fila ben 35 agonisti. E l’inizio è stato confortante, con Schillaci e la Di Pierro che hanno subito fatto loro il titolo piemontese misto. «L’obiettivo è tornare ad arricchire il nostro palmares. Ma anche continuare a far conoscere e crescere questo sport. Noi ospitiamo pure feste di compleanno di bambini che con l’aiuto delle sponde apposite di cui è dotata la nostra struttura possono avvicinarsi al bowling».

Seguici sui nostri canali