Valperga Calcio a cinque un successo il Torneo delle fabbriche

Nella palestra dedicata a Sergio Benetti

Valperga Calcio a cinque un successo il Torneo delle fabbriche
Sport Rivarolo, 17 Novembre 2019 ore 12:56

Valperga Calcio a cinque un successo il Torneo delle fabbriche.

Valperga Calcio a cinque

Dopo l’entusiasmo suscitato nel corso dell’estate dalla versione «outdoor», che si è svolta a Valperga calcio a 5, recentemente è stata la palestra dedicata a Sergio Benetti ad ospitare il «Torneo delle fabbriche» riservato invece alla disciplina. In quel di Forno le compagini che rappresentavano le aziende del territorio canavesano e che si sono presentate ai nastri di partenza dell’evento sono state in totale 16.

Il torneo

A metterle tutte in fila, dopo una giornata davvero intensa, andata in scena il 3 novembre, è stato il team della Marval, che si è imposto di stretta misura nei confronti dell’Endurance (risultato finale di 2-1). Sono, invece, serviti i calci di rigore per assegnare il gradino basso del podio: a mettersi al collo la medaglia di bronzo sono stati i componenti della Susta Die Construction, i quali hanno avuto la meglio della Massucco.

Gli altri risultati

Dopo il 3-3 scaturito nel tempi regolamentari, dal dischetto la Susta si è imposta con il riscontro di 2-0. Come ogni buon trofeo calcistico che si rispetti, anche il «Torneo delle fabbriche 2019» ha eletto i suoi migliori giocatori. Premio speciale a Julian Paunescu della Marval, che si è rivelato portiere a dir poco imbattibile (infatti, nel corso dell’intera competizione ha finito per subire appena 4 reti). Il compagno di squadra Ivan Puzzo, invece, si è messo in luce per le sue giocate, meritandosi la palma di calciatore più forte della kermesse fornese. Infine, come non ricordare anche la prestazione complessiva di Angelo Sanfilippo dell’Endurance, il quale realizzando 8 gol ha meritato a pieno il titolo di capocannoniere.