«Vertical Madonna del Ciavanis - Trofeo Gianni Cinque», terza edizione di successo

Vincono Serena Del Piano (ASD Brancaleone) e Giovanni Bosio (GS Des Amis).

«Vertical Madonna del Ciavanis - Trofeo Gianni Cinque», terza edizione di successo
Pubblicato:

La terza edizione della Vertical Madonna del Ciavanis - Trofeo Gianni Cinque» ha visto trionfare Serena Del Piano (ASD Brancaleone) e Giovanni Bosio (GS Des Amis).

Vertical Madonna del Ciavanis

Si è disputata in una splendida giornata estiva, quella di domenica 14 luglio, la terza riedizione del «Vertical Madonna del Ciavanis - Trofeo Gianni Cinque», gara podistica che si è svolta su un percorso con dislivello di 1050 metri. Il ritrovo è stato posto nei pressi del campo sportivo in località Valnera, dove si sono svolte le iscrizioni ed ritiro pettorali, nonché la partenza.

L'organizzazione

Ad allestire con bravura la competizione sono state la Pro Loco e la ASD U.S. Atletica Cafasse, con il patrocinio del Comune di Chialamberto. Si è trattata di un’uscita valida per il secondo «Circuito Vertical Trail Canavesano Uisp», completamente dedicato a questo tipo di evento.

Classifiche

Per quanto concerne i risultati finali, a livello femminile le migliori classificate sono state Serena Del Piano (ASD Brancaleone), giunta al primo posto, Alessandra Bresciani (Usa Cafasse), risultata seconda e Denise Gallan (tesserata per la Podistica Torino), che è transitata terza. Nelle file degli uomini, invece, ha vinto Giovanni Bosio del GS Des Amis, che è passato sotto lo striscione finale in 43’01” (circa 5 i chilometri che sono stati completati nell’occasione), davanti ad Angelo Di Rienzo (GPD Aldo Berardo) ed a Stefano Castagneri (Atletica Monterosa Fogu). Scorrendo, poi, la classifica troviamo in quarta posizione Daniele Gallon (Atletica Canavesana), in quinta Marco Vuillermoz (Atletica Monterosa Fogu) ed in sesta Marco Mazzon (Run Athletic Team). Da rimarcare pure l’ottavo posto che è stato conquistato da Pierluigi Buffo, il quale veste i colori della Podistica Valchiusella. A premiare le vincitrici e i vincitori è stato il sindaco Adriano Bonadè Bottino.

CHIALAMBERTO premiazione Trofeo Madonna del Ciavanis foto B
Foto 1 di 3
CHIALAMBERTO premiazione Trofeo Madonna del Ciavanis foto A
Foto 2 di 3
CHIALAMBERTO partenza del Vertical Ciavanis foto 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali