Viel e Melissa Peretti i più veloci alla Nove Miglie di Agliè
La Polisportiva Bairese, invece, ha conquistato la prima posizione tra le società
Viel e Melissa Peretti i più veloci alla Nove Miglie di Agliè. Riuscita la seconda edizione.
Viel e Melissa Peretti i più veloci alla Nove Miglie di Agliè
Lo sfondo della cittadina e delle campagne tanto care a Guido Gozzano è stato il teatro ideale per la seconda edizione della «Nove Miglia», competizione organizzata dal locale Team Peretti, andata in scena nella mattinata di domenica 14 aprile. Tanti gli appassionati al via, che in campo maschile sono stati messi in fila dal giovane Darko Viel, classe 1998, portacolori della Durbano Gas Energy Rivarolo 77, impostosi con il tempo di 49’05”. Appena sei secondi hanno diviso Micheal Zagato (Team Peretti) dal gradino alto del podio, mentre più staccato Diego Costa Torro (Bairese), terzo con il crono di 51’29”.
Le piazze al maschile dalla quarta alla decima
Scorrendo, poi, la classifica, in quarta posizione troviamo Jacopo Scalici della Podistica Leini, quinto il migliore degli M35, ovvero Giampiero Chiocchi, sempre in forza al club leinicese, mentre sesta piazza per Claudio Cabodi (Usa Cafasse). Ed ancora, dal settimo al decimo posto sono giunti Fabrizio Concina (Sai Frecce Bianche), Savino Quendoz (Polisportiva Sant’Orso), che ha trionfato nella classe M50, Alessio Farina (Equilibra Running Team), il migliore degli M40, nonché Simone Cordera (GPD Aldo Berardo).
Dominio nella gara al femminile per l'atleta di casa
A livello femminile bis di Melissa Peretti, che come già accaduto nel 2018 ha vinto, classificandosi pure 16esima assoluta in 54’25”. Argento per Katia Billia (1h02’50”), portacolori della Bairese, mentre il bronzo è finito al collo di Rosita Ferrara (Team Peretti, crono di 1h’4’12”). A seguire, Luisanna Marrazzo (Gran Paradiso Valleorco) e Caterina Delfino (Polisportiva Sant’Orso). Bella pure la gara riservata alle società: a vincerla è stata la compagine della Bairese, in vetta alla classifica finale di giornata con un totale di 691 punti, mentre il podio è completato da Durbano Gas Energy (482) e dal Team Peretti (che ha totalizzato, invece, 409 punti).