Sport
Moto2

Vietti in prima fila al Gran Premio di Austria

Il pilota originario del ciriacese si è aggiudicato la terza casella della griglia di partenza per la gara di oggi, domenica 20 luglio 2023

Vietti in prima fila al Gran Premio di Austria
Sport Aggiornamento:

Vietti in prima fila al Gran Premio di Austria Moto2: ottima posizione per il pilota piemontese alle qualifiche in vista della gara di oggi, domenica 20 luglio 2023.

Vietti in prima fila

Celestino Vietti, pilota originario del Ciriacese, chiude le qualifiche del Gran Premio di Austria Moto 2 con il terzo tempo, aggiudicandosi così la terza casella della griglia di partenza per la gara di domani, domenica 20 luglio 2023.  Già nella giornata di venerdì 18 luglio 2023 Celestino aveva dimostrato di essere competitivo, ma oggi è arrivata la conferma grazie ad una fantastica prestazione nelle qualifiche.

Buoni auspici per la gara di oggi

Il pilota piemontese è rimasto in testa per quasi tutta la durata delle Q2 perdendo la pole per un soffio in un concitato finale. Il passo gara di Cele è sempre stato tra i migliori, senza dimenticare che, su questa pista, è suo il record del giro veloce in gara. Tutto questo fa ben sperare per la gara di oggi. Borja Gomez, che corre con Vietti per Fantic Racing è arrivato ad un passo dalla Q1, sfuggita per soli quattordici centesimi. Il pilota del Fantic Racing Team ha chiuso in ottava fila con il ventiduesimo tempo.

Il commento dei piloti

"Questa prima fila ci voleva proprio. Sono davvero soddisfatto del lavoro di tutta la squadra. Domani (oggi, domenica 20 luglio 2023, ndr) ci sono tutti i presupposti per rimanere con il gruppo di testa e lottare per il podio”, ha dichiarato Celestino Vietti. “Continuiamo a migliorare di gara in gara. Oggi c’è mancato davvero poco, arrivare in Q2 sarebbe stato un ottimo risultato, ma siamo lì. Il passo è buono, domani possiamo fare una bella gara", ha aggiunto Borja Gomez. La gara di Moto2 del Gran Premio di Austri inizierà oggi alle 12.15. Celestino Vietti partirà dalla terza casella della griglia mentre Borja Gomez dalla ventiduesima in ottava fila.

 

Seguici sui nostri canali