Vietti parte della seconda posizione al Gp di Valencia

Vietti parte della seconda posizione al Gp di Valencia
Pubblicato:

Vietti parte della seconda posizione grazie al secondo miglior secondo tempo nelle qualificazioni di Valencia che si sono disputate sotto la pioggia.

Un lampo nell'acqua

Velocissimo sotto la pioggia, il pilota dello Sky Racing Team VR46 scatterà dalla prima fila. P10 per Andrea Migno. Vietti, invece, come detto parte della seconda posizione. Si chiude con la prima fila di Celestino Vietti Ramus e il decimo posto di Andrea Migno la qualifica del GP d’Europa per lo Sky Racing Team VR46.

Primo nelle libere

Primo davanti a tutti dopo le sessioni di libere, Celestino ha confermato le ottime sensazioni di ieri e un buon passo anche in condizioni di bagnato centrando il secondo miglior tempo in Q2 (1'52.663 ndr). Quarta fila dopo l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica per Andrea che scatterà nella scia dei primissimi grazie al crono di 1'54.222.

Molto contento

Celestino Vietti Ramus: "Sono molto contento: abbiamo fatto un grande step in avanti sul bagnato rispetto allo scorso anno e mi sono trovato molto bene. La prima fila è sempre importante, ma domani il meteo sarà decisamente diverso e ci aspetta un warm up impegnativo. Il Team ha fatto un gran lavoro oggi e siamo pronti". E sulla promozione in Moto 2 ha aggiunto: "Celestino Vietti entusiasta della promozione in Moto2 con lo Sky VR46: "Sono contento, è un sogno che si avvera. Questa bella notizia mi dà carica e tranquillità, ora però mi concentro sul finale di questa stagione", ha detto il pilota italiano, ancora in corsa per il titolo in Moto3 la cui gara scatterà domattina alle 11. Così, invece, il team manager Pablo Nieto si è espresso sulle qualificazioni: "Considerate le condizioni, un’ottima qualifica per entrambi i nostri piloti che hanno dimostrato di essere veloci sul bagnato, ma anche sull’asciutto. Le prime due file sono sempre l’obiettivo, ma Andrea non è molto lontano e può fare bene domani.

Seguici sui nostri canali