Moto 3

Vietti Ramus il più veloce nelle libere

Velocissimo in FP1 il pilota di Coassolo dello Sky Racing Team VR46 guida la classifica provvisoria.

Vietti Ramus il più veloce nelle libere
Pubblicato:

Vietti Ramus il più veloce nelle libere di oggi in Austria, buon inizio in vista del Gran Premio di domenica.

Vietti Ramus il più veloce

Velocissimo in FP1 e costante in FP2, il pilota di Coassolo dello Sky Racing Team VR46 guida la classifica provvisoria. E' 15esimo, invece, Andrea Migno. Sensazioni davvero positive dalle prime libere per lo Sky Racing Team VR46 al GP di Stiria. Celestino Vietti Ramus guida la classifica provvisoria mentre Andrea Migno è a soli 33 millesimi dall’accesso diretto alla Q2. Non solo. Celestino è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1’36, firmando il miglior crono in 1’35. 997 e nonostante una scivolata sul finale mantiene la leadership di questa prima sessione.

Ritmo indemoniato

Protagonista dai primi giri della sessione del mattino, Celestino ha dettato il suo ritmo e grazie ad un ottimo 1'35.997 tiene il primo degli avversari (Arenas, 1'36.303 ndr) a tre decimi di distacco. Gioco di squadra e importante step in avanti nel pomeriggio anche per Andrea (1'36.741 ndr) al lavoro sul setting della sua KTM.

Felice...

Così, Celestino Vietti Ramus, al termine della prima sessione di prove libere:

"Sono contento, siamo partiti con il piede giusto. Le sensazioni alla guida sono buone e sono stato molto veloce questa mattina. Peccato per la scivolata nel finale, ma ho frenato davvero troppo forte alla 1 e ho perso il davanti. In FP2 poi, abbiamo provato diverse soluzioni e abbiamo fatto un gran lavoro di squadra con Andrea".

Un buon avvio

Molto soddisfatto il team manager della Sky Racing Team VR46, Pablo Nieto:

"Un buon avvio: Cele è stato competitivo in entrambe le sessioni, ha un buon passo e ha fatto un gran lavoro di squadra con Andrea. Un vero peccato per lui, che si è fermato a pochi decimi dall’accesso alla Q2. Per domani prevediamo un meteo incerto, ma in FP3 non dovrebbe piovere. Possiamo centrare la seconda sessione di qualifica in mattinata".

Seguici sui nostri canali