Ottava piazza nelle prove libere

Vietti Ramus nella top ten della seconda gara del Motomondiale

Altro passo avanti per il ragazzo di Coassolo, che continua a crescere nella sua prima stagione in Moto2.

Vietti Ramus nella top ten della seconda gara del Motomondiale
Pubblicato:

Nelle prove libere buone indicazioni per il giovane di Coassolo. Vietti Ramus nella top ten della seconda gara del Motomondiale.

Vietti Ramus nella top ten della seconda gara del Motomondiale

La nuova uscita per Vietti Ramus, il compagno di squadra Bezzecchi e lo Sky Racing Team nelle prove libere si è aperta molto bene. Partenza davvero convincente per la coppia dello Sky Racing Team VR46 per il secondo weekend a Losail dove domenica si correrà il GP di Doha. Nello specifico Marco Bezzecchi chiude al quarto posto nella combinata del Day1, mentre Celestino Vietti Ramus conclude anch'egli nella Top ten, concludendo in ottava posizione.

Battaglia davvero notevole nella Moto 2

La competizione che si è aperta ieri, venerdì 2 aprile, si annuncia davvero come una battaglia notevole. Infatti ci sono dieci piloti in un divario di un solo secondo, con Marco che è nella scia dei più forti grazie al crono di 1:59.208, che come detto vale la P4 provvisoria e il momentaneo accesso diretto alla Q2. Giornata in crescendo anche per Celestino, vero e proprio "rookie" in Moto2, che come anticipato ha strappato l'ottava piazza, grazie ad un miglior tempo sul giro di 1:59.315.

Le parole del coassolese alla fine della prima giornata

Così Cele ha commentato la sua prestazione: "Sono abbastanza contento. Ho fatto tanto con il Team e siamo riusciti a fare uno step sul feeling alla guida. È una categoria nuova, c’è sempre da migliorare, ci sono tanti dati da analizzare e da condividere con Bez (Marco Bezzecchi ndr). Domani in FP3 torneremo al lavoro, le condizioni saranno difficili a livello di temperature, ma l’obiettivo è fare bene in qualifica".

Il parere, inveve, del team manager Nieto

Su questa prima serie di giri in Qatar il team manager Pablo Nieto dice: "Il secondo weekend qui in Qatar è un’opportunità per tutti per fare uno step in avanti rispetto al primo weekend. Lo sa bene Celestino che ha fatto davvero bene oggi e ha centrato la Top10. Gran lavoro anche per Marco che è in scia ai primissimi".

3e0ae3e7-bb85-4e54-aed3-6fc7262132b4
Foto 1 di 4
5f1f2b5f-7af6-448b-b8b9-6d8dd31bbbde
Foto 2 di 4
31e9fe05-19e2-4d2d-86ae-be3cfc12adb9
Foto 3 di 4
bfc96b6a-60fb-4c35-af8b-6291f35089cf
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali